Il ds Petrachi firma il patto con Salerno. È lui la garanzia granata: stringe i denti, si imbatte in difficoltà, cerca di estirpare il bubbone del campionato scorso e delle gestioni precedenti, che hanno riverberi sugli equilibri di squadra e sul calciomercato.

La cessione

La Salernitana non può acquistare il bomber, se non cede i gol di Dia a peso d'oro e se non si libera dei contratti pesanti di Simy e Mikael, che valgono due milioni.

Ufficiale Nicola Dalmonte dal Vicenza

Però un armadietto è stato liberato e l'operazione porta 1,9 milioni nelle casse della Salernitana più 10% sulla futura rivendita: è stato ceduto Ikwuemesi in Belgio, al Leuven. Per ingaggiare facendo l'affare serve il mercato furbo e low cost, alimentato dalle intuizioni di Petrachi, che non mancano: Merola del Pescara è un'idea che resta in piedi ma occorrono 1,2 milioni. Poi c'è lo svincolato Falzerano per la batteria degli esterni d'attacco. Il suo possibile arrivo non è stato cancellato da un'altra operazione in ingresso ormai ultimata. La Salernitana ha prelavato dal Vicenza, a titolo definitivo, l'esterno destro Nicola Dalmonte, 26 anni, la scorsa stagione alla Spal. È una vecchia conoscenza dei tifosi del cavalluccio marino, nel senso che a suo tempo lo aveva messo anche Castori nella lista della spesa. La Salernitana adesso gli fa firmare un contratto di due anni: scadenza giugno 2026 [...]. 

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 22:21 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print