l direttore dell'area tecnica dell'Avellino, Giorgio Perinetti, è stato ospite di 'A Tutta C', trasmissione di TMW Radio.

Una panoramica sul calciomercato dell'Avellino?
"C'è stato un campionato scorso sfortunato ma partiamo da certezze diverse. L'allenatore ha capito meglio il campionato, l'ambiente e i calciatori. Le scelte sono state più mirate mentre lo scorso anno c'è stato molto più movimento. Abbiamo fatto innesti mirati ma ancora non abbiamo finito, ci mancano 2-3 giocatori ancora per completare l'organico".

È arrivato Vano, ma in attacco c'è grande scelta:
"Già lo scorso anno i due d'attacco hanno fatto 35 gol, recuperiamo Russo e abbiamo preso un altro bomber per rinforzare. Perso Sgarbi cerchiamo uno che attacchi la profondità".

Il colpo di mercato è Sounas:
"È un giocatore forte come Sounas il sogno è poterlo prendere, poi si è aperto uno spiraglio perché c'era una concorrenza forte. E questo ci ha convinto a fare un sacrifico. Il quadriennale è stata l'arma vincente".

Dove serve fare altri innesti?
"Non è una frase fatta, ma uno per reparto: un difensore mancino, un play e un attaccante che possa sostituire Sgarbi. Vogliamo due giocatori per ruolo".

Sezione: Serie C / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 17:00 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print