E' ai titoli di coda l'avventura di Pasquale Costagliola con la famiglia Di Costanzo, che qualche settimana fa ha deciso di accantonare il progetto Pianura per investire nella Puteolana. A tal proposito, è ancora aperta la questione inerente al titolo sportivo col quale iscriversi al prossimo campionato di Eccellenza: in un primo momento, sembrava possibile l'acquisizione del club granata dalle mani di Adamo Guarino. Nelle ultime ore, invece, prende corpo l'ipotesi di un trasferimento tout court del Pianura Calcio nella città flegrea. Un fatto è certo: Costagliola non dovrebbe proseguire la propria partnership con Salvatore e Pietro Di Costanzo, i quali gestiranno in prima persona le operazioni di mercato insieme al trainer Salvatore Marra senza affidarsi a figure specifiche. E a rivelarlo è proprio il Ds partenopeo ai nostri microfoni. "Dopo la chiusura del campionato seguita allo sfortunato spareggio con l'Ischia, i Di Costanzo ci hanno lasciati in stand-by in attesa di ulteriori comunicazioni sul futuro di dirigenza, staff tecnico e calciatori - il chiarimento di Costagliola -. Ad oggi non ci sono novità per quanto riguarda la mia posizione". 

In questi giorni sono circolati diversi nomi per il nuovo roster granata che affronterà il prossimo campionato: chi ha condotto queste operazioni? 

"Non io. Sono trattative di cui non sono a conoscenza. Io sono abituato ad occuparmi in prima persona dell'area tecnica di un club ed a prendermi ogni responsabilità connessa, scegliendo i giocatori da mettere a disposizione dell'allenatore e svolgendo quelli che poi sono i compiti gestionali tipici di un direttore sportivo".

Si era parlato anche di un matrimonio con l'Afragolese nelle settimane passate: cosa c'è di vero?

"In effetti mi sono incontrato col presidente Niutta, sempre dopo aver avvisato la famiglia Di Costanzo per una questione di rispetto e correttezza. E' stato un colloquio lungo e cordiale. Abbiamo analizzato tante dinamiche a 360 gradi, ma non si è raggiunta quell'intesa in grado di soddisfarci entrambi. Devo però dire che ho avuto anche altre proposte, qualcuna la sto valutando ancora adesso. Insomma, mi guardo intorno e ho tanta voglia di rimettermi in gioco. Poi è naturale che la priorità vada sempre alla famiglia Di Costanzo".   

Sezione: Interviste / Data: Dom 25 luglio 2021 alle 08:30
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print