La classifica ci presenta una squadra con due facce: la Salernitana è tornata arrabbiata dalle prime due trasferte del campionato ma in casa gonfia il petto, è garibaldina, ha costruito un tesoretto ed un piccolo credito fatto di punti e di credibilità. All'Arechi la squadra di Martusciello già funziona, rimonta, ribalta, perché l'allenatore ha saputo lanciarla alla conquista del risultato e anche del pubblico. Contro la Sampdoria, prima di accelerare, i granata erano sedicesimi in classifica; quando hanno completato il sorpasso, si sono ritrovati provvisoriamente al secondo posto. È durato poco in graduatoria, ma quel finale da Bersagliera ha lasciato strascichi, in senso positivo: la gente ha queste scene di rimonta negli occhi e si fida, ha rifatto il biglietto, vuole vincere ancora contro il Pisa, ieri circa trenta tifosi hanno atteso i granata nel piazzale del Mary Rosy per firmare autografi. A tutti - popolo, squadra, allenatore, società - piace l'idea di dire «qui comando io» quando si gioca all'Arechi e concretamente dimostrarlo.

L'entusiasmo

Su questa apertura di credito c'è stato il rilancio anche in ricevitoria: la Salernitana ieri ha aggiornato il report della prevendita, sono stati venduti 6.500 biglietti (367 ospiti), si sono già prenotati in 11mila tra paganti e abbonati (4563).

Dunque tutto l'ambiente granata tutto insieme ed è già una grande notizia è pronto ad eguagliare la cornice di pubblico fatta registrare contro la Sampdoria (oltre quindicimila presenze sugli spalti) [...]. 

Sezione: Serie B / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 18:33 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print