Finisce con un clamoroso 3-3 la sfida del "Lamberti" tra Cavese-Messina: in un secondo tempo scoppiettante, le due squadre si dividono la posta in palio. Decisivo Luciani per i siciliani, autore di una tripletta, con due reti in 3 minuti a recuperare dalla situazione di 3-1 in favore dei metelliani.
Il Messina domina la prima frazione di gioco, complice anche una Cavese appannata e molto imprecisa sia nelle giocate che nelle conclusioni. Al 4' la prima occasione della partita con Luciani che calcia da dentro l'area e Boffelli è bravo ad alzare in corner dopo anche la deviazione di Peretti. Ospiti ancora in avanti con De Sena che viene fermato al momento del tiro da Loreto, attento nella circostanza. Primo cambio forzato al 20' per la squadra di Banchieri con Gyamfi sostituito da Lia e proprio l'ex di turno è il protagonista nell'azione che porta al vantaggio prima della mezz'ora con Luciani che insacca su splendido cross da destra del compagno. Qualche minuto prima c'era stata un'altra occasione per il Messina - seguito oggi da oltre 100 tifosi nonostante il giorno lavorativo - con Petrucci ma il suo diagonale è sfilato a lato. Il pubblico di fede Cavese rumoreggia per il brutto primo tempo della propria squadra ma al 35' ci prova Pezzella con un destro che si perde di poco alto. L'ultimo sussulto prima dell'intervallo è una doppia occasione per Luciani ma questa volta l'attaccante grazia gli avversari, mandando alto da pochi passi.
Ad inizio ripresa, Maiuri manda in campo Fella e sembra essere la mossa decisiva. La Cavese dopo pochi minuti si guadagna un calcio di rigore con Loreto, atterrato da Luciani: dagli undici metri Chiricò sbaglia ma sulla ribattuta riesce a riscattarsi, trovando l'1-1. Passano due minuti e i metelliani ribaltano la partita, proprio con Fella che scarica un destro dalla distanza dove Meli non è esente da colpe ed il pallone si insacca. L'inizio di ripresa da incubo del Messina si completa con la terza rete dei padroni di casa al 57' con Sannipoli che insacca di testa su preciso cross di Marchisano. Partita finita? Macché. La Cavese è completamente assente in difesa e si fa clamorosamente infilare per ben due volte dal Messina che nel giro di tre minuti riagguanta la partita con altre due reti di Luciani: la prima in tap-in su errore di Boffelli al 59' e poi al 61' superando lo stesso portiere in uscita e depositando in fondo al sacco con il destro. Inevitabilmente poi il ritmo cala in campo e le due squadre appaiono visibilmente provate e neanche i cambi sortiscono gli effetti sperati per le due squadre. Succede poco o nulla fino all'87' quando Pezzella ha una chance per il 4-3 ma cestina mandando in curva dal limite dell'area. Dopo cinque minuti di recupero si chiude il match: finisce 3-3 al "Lamberti".
CAVESE-MESSINA 3-3
Marcatori: 29’ Luciani, 4’ st rig. Chiricò (C), 6’ st Fella (C), 12’ st Sannipoli (C), 13’ st e 15' st Luciani
Cavese: Boffelli, Marchisano (20’ st Vigliotti), Peretti, Saio, Loreto; Vitale (1’ st Fella), Sannipoli, Pezzella, Chiricò (26’ st Verde), Sorrentino (20’ st Rossi), Rizzo (41’ st Diarrassouba). In panchina: Lamberti, Di Somma, Konate, Evangelisti, Marranzino, Citarella, Barone. All.: Maiuri.
Messina: Meli, Gyamfi (20’ Lia), Marino, Gelli, Haveri; Garofalo, Petrucci (28’ st Buchel), Crimi (10’ st Dell’Aquila); Pedicillo, De Sena (28’ st Costantino), Luciani. In panchina: Curtosi, Tordini, Vicario, Anzelmo, Morichelli. All.: Banchieri
Arbitro: Zanotti di Rimini
Assistenti: Fratello di Latina e Pistarelli di Fermo.
Ammoniti: Crimi (M), Marino (M), Vitale (C), Sannipoli (C), Luciani (M), Fella (C), Vigliotti (C)
Angoli: 3-2
Recupero: 4’ pt e 4’ st
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:17 Avellino-Trapani 2-0, quinta vittoria consecutiva per i lupi
- 22:44 Il Messina rimonta la Cavese: 3-3
- 22:41 Giugliano-Picerno 0-2: terza vittoria esterna per i melandrini
- 22:33 Sorrento-Juventus NG 0-1 - Triplice fischio, successo in extremis per la Vecchia Signora
- 19:51 Avellino-Trapani, Ruggiero e Panico dal 1'. Le formazioni ufficiali
- 19:41 Ordine dei Giornalisti Campania, l’Assemblea approva il bilancio 2024 all’unanimità
- 18:36 ufficiale- Mister Bitetto lascia il Costa d'Amalfi: risoluzione consensuale
- 18:34 Team Altamura-Casertana, le formazioni ufficiali: Leonetti vs Bunino
- 18:00 Antonini: "Turris fuori, ora tocca al Messina. Le altre dovranno pagare?"
- 17:57 Giugliano-Picerno, le formazioni ufficiali: lucani in emergenza. Gioca Maiorino
- 17:55 Sorrento-Juventus Next Gen, tridente per i bianconeri. Le formazioni ufficiali
- 14:29 ufficiale- Turris esclusa dal campionato di Serie C per violazioni amministrative
- 14:21 Giugliano-Picerno, troppi pareggi per i lucani. Le probabili formazioni
- 13:59 Sorrento-Juventus Next Gen, per provarci. Le probabili formazioni
- 13:56 Avellino-Trapani, infrasettimanale infuocato. Le probabili formazioni
- 13:55 Benevento-Crotone, Auteri atto secondo nell'infrasettimanale. Le probabili formazioni
- 12:27 Team Altamura-Casertana, per la permanenza in C: le probabili formazioni
- 12:25 Cavese-Messina, match spartiacque al "Lamberti": le probabili formazioni
- 11:34 Maradona Jr sul processo per la morte del 'Pibe de Oro': "Vogliamo giustizia"
- 11:31 Salernitana, a Bari nel segno della continuità
- 11:24 Trapani, i convocati di Torrente per la sfida contro l'Avellino
- 09:26 ufficiale-Le strade del Massa Lubrense Calcio e di Angelo Teta si separano
- 09:24 Buongiorno svela: "Conte? Casuale il primo incontro in un locale. Ma capii subito una cosa"
- 09:18 Sorrento, Colombini: "Non dobbiamo perdere la cattiveria agonistica"
- 09:16 Giugliano, Bertotto: "C'è tutto per fare un finale di stagione on fire"
- 08:21 Avellino-Trapani, i convocati di mister Biancolino
- 22:32 Cavese, Maiuri: "Per il Messina sarà partita di vita o morte? Per noi di più"
- 21:34 Casertana, Pavanel: "Ci serve continuità per riaprire discorso salvezza"
- 14:01 Addio al giornalista Maurizio Romano
- 13:55 La PSB Irpinia è padrona della Serie B/D. Battuta la Meta Catania a domicilio
- 13:48 Terza Categoria Salerno - Girone E: Risultati e Classifica
- 13:44 Terza Categoria Salerno - Girone D: Risultati e Classifica
- 13:41 Terza Categoria Salerno - Girone C: Risultati e Classifica
- 13:37 Terza Categoria Salerno - Girone B: Risultati e Classifica
- 13:33 Terza Categoria Salerno - Girone A: Risultati e Classifica
- 13:25 Terza Categoria Napoli - Girone B: Risultati e Classifica
- 13:20 Terza Categoria Napoli - Girone A: Risultati e Classifica
- 13:17 Terza Categoria Caserta - Girone B: Risultati e Classifica
- 13:14 Terza Categoria Caserta - Girone A: Risultati e Classifica
- 13:09 Terza Categoria Benevento - Girone B: Risultati e Classifica
- 13:05 Terza Categoria Benevento - Girone A: Risultati e Classifica
- 12:59 Terza Categoria Avellino - Girone C: Risultati e Classifica
- 12:55 Terza Categoria Avellino - Girone B: Risultati e Classifica
- 12:51 Terza Categoria Avellino - Girone A: Risultati e Classifica
- 12:50 Turris, si pensa già al futuro: Mango e Raiano possibili acquirenti
- 12:46 SECONDA CATEGORIA , GIRONE L - Risultati e Classifica
- 12:43 SECONDA CATEGORIA , GIRONE I - Risultati e Classifica
- 12:35 SECONDA CATEGORIA , GIRONE G - Risultati e Classifica
- 12:32 SECONDA CATEGORIA , GIRONE F - Risultati e Classifica