Marco Armellino, capitano dell'Avellino della prossima stagione, ha parlato a Notte Ritiro, ospite dei colleghi di Prima Tivvù-Telenostra. Le sue parole sono state raccolte dai colleghi di TuttoAvellino: "Siamo partiti bene, carichi, con la voglia che avevamo l'anno scorso, siamo determinati e vogliamo fare qualcosa di importante. Sounas? Non lo conoscevo, quando arrivano giocatori forti, prima arrivano e meglio è. Speriamo possa darci una grande mano".

Sulla sua posizione: "Io ho dato disponibilità, come l'anno scorso, a giocare anche in difesa. Ho dato massima disponibilità anche per quest'anno, mi sto trovando bene, l'ho già fatto in passato. Penso e spero che vada bene. Poi come dico sempre, da centrocampo, passare in difesa, è un vantaggio. Ho chiesto subito al mister del perché di questa scelta, mi ha dato le giuste risposte, altrimenti avrei chiesto di essere ceduto. Mi ha chiesto questa disponibilità e io l'ho data. È difficile accettare l'età che avanza, è uno step mentale da fare, che può influire, per quello ho chiesto sincerità nei miei confronti e sono felice".

Spazio quindi alla fascia di capitano: "Sensazione positiva, è una responsabilità che mi sono preso anche l'anno scorso. Per me è un onore indossarla e spero di saperla reggere e portare".

Sull'obiettivo: "Migliorare la posizione dell'anno scorso, ovvero meglio del secondo posto. Il calendario? C'è da farsi trovare pronti dall'inizio alla fine. Partiamo con il Picerno, io non ci sarò. Sarà un calendario difficile. Già leggo Avellino, Benevento, Catania favorito. Pure l'anno scorso era così e poi ha vinto la Juve Stabia. Partite facili non ce ne sono, abbiamo toppato un campionato in casa, tante partite abbordabili. C'è da lavorare e farsi trovare pronti". 

Sezione: Serie C / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 19:43 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print