Scontro in alta classifica quest'oggi al De Cristofaro. Ad affrontarsi ci saranno Giugliano e Potenza, squadre che fanno parte del trenino di testa del girone C. 23 i punti raccolti dai Tigrotti, 22 quelli dei rossoblù, che si presentano all'appuntamento forti di otto risultati utili consecutivi, due vittorie e sei pareggi. L'ultima sconfitta per il Potenza risale al Mercoledì 25 di Settembre, casa con il Trapani, e mister De Giorgio non vuole certamente frenare l'incedere dei suoi che possono ad oggi avere alte ambizioni in chiave play off. Ad aspettarli, tra le mura del De Cristofaro, ci sarà un Giugliano inviperito dopo la sconfitta di Messina per 1-0. Nelle ultime cinque gare la squadra di mister Bertotto ha avuto un andamento altalenante, con tre sconfitte e due vittorie.  Qualche critica di troppo ha stizzito il mister che intende ricordare a tutti che la squadra è quarta in classifica, a dispetto dei pronostici di inizio stagione. Aspettiamoci scintille in campo.

QUI GIUGLIANO:
Queste le parole di Bertotto nel pregara: "A differenza di ciò che sottolinea certa stampa, ritengo che la squadra stia facendo un lavoro immenso. In confronto alle situazioni che vi sono intorno al Giugliano, i ragazzi stanno facendo degli step molto positivi: abbiamo migliorato le statistiche su tutto, stiamo andando avanti in coppa Italia e c'è poca distanza dal secondo posto in classifica. Io esalterei questa squadra, non è scontato trovarci nella nostra posizione. Sono certo che il Giugliano possa crescere molto, non solo sotto l'aspetto del gioco ma anche sotto quello della personalità. Il Potenza? È una squadra che gioca molto bene a calcio, ha attaccanti bravi e capaci. Sono molto attenti e se lasci loro anche mezza possibilità sei in pericolo perchè hanno una mentalità cinica. Indisponibili per domani? Si tratta dei soliti di questo periodo: Romano, La Vardera, Masala, Esposito, cui si aggiunge lo squalificato Oyewale". E proprio per sopperire all'assenza di quest'ultimo nel 4-3-3 dei tigrotti gialloblù dovrebbe giocare, in posizione di laterale sinistro di difesa, Valdesi. A centrocampo sarà ballottaggio tra Acella e Roberto De Rosa, mentre in attacco conferma per Baldè, Padula e Ciuferri. 

QUI POTENZA: 
Queste le parole di mister De Giorgio: "Siamo arrivati alle fasi centrali del campionato, e ciò che dobbiamo fare adesso è persistere  nell'atteggiamento positivo, continuare a far bene. Siamo contenti perchè abbiamo piena disponibilità di rosa, avremo modo di effettuare qualche cambio in più durante la partita. Il Giugliano? Si tratta di una squadra sempre sottovalutata, dovremo stare attenti. Loro fanno giocare molto, in contropiede sanno come far male. Noi dal canto nostro arriviamo a questo appuntamento in buona condizione fisica e psicologica".
Potenza che dovrebbe schierare in campo la formazione tipica: 4-3-3 con Alastra tra i pali, in difesa tutto confermato con Novella e Burgio terzini, Riggio e Verrengia al centro. Centrocampo con Felippe vertice basso, mentre Ferro ed Erradi a fare da mezz'ali. Attacco a tre con protagonisti Caturano, Schimmenti e D'Auria. 

Sezione: Serie C / Data: Sab 16 novembre 2024 alle 14:24 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print