Top & Flop di Cavese-Trapani

TMW/TuttoC.com

© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

 vedi letture condividi  tweet 

Oggi alle 17:15Girone C

di Nando Armenante

Un gol di Loreto al 90' fa volare la Cavese che batte 2-1 in rimonta il Trapani al "Lamberti" al termine di una partita dove gli ospiti erano passati in vantaggio con Carraro ad inizio ripresa e pareggiata da Fella all'ora di gioco. Nel corso del match anche due espulsioni, una per parte. 

Partita che parte all'insegna del totale equilibrio con le due squadre che sfidano a viso aperto. In un minuto però la scena rischia di cambiare: all'11' Chiricò colpisce un palo clamoroso sugli sviluppi di una punizione calciata in maniera esemplare, dall'altra parte il Trapani resta in 10 per l'espulsione di Liotti, reo di un. colpo al volto a Vitale ad azione ferma. La Cavese ci mette un po' a carburare poi ha due opportunità in pochi minuti per sbloccarla: prima Chiricò si fa murare da Sabatino dentro l'area, poi è determinante Carraro sulla linea a negare l'1-0 di Sannipoli che sembrava ormai cosa fatta. Torrente cambia dopo la mezz'ora, inserendo Mulè per Segberg (ammonito) e risistemare la squadra. Sul finire di tempo altre due opportunità potenziali per la Cavese: al 42' Chiricò rientra sul sinistro ma il suo tiro termina alto, poco dopo Verde manca l'aggancio migliore in area su pallone messo in mezzo da Pezzella e cestina la possibilità del vantaggio. Si va all'intervallo sullo 0-0.

La partita si infiamma ad inizio ripresa quando al 49' Piovanello sfiora il vantaggio in contropiede ma due minuti più tardi il Trapani trova il gol con un tiro di Carraro che batte nell'angolo lontano Lamberti. La Cavese reagisce subito con Pezzella che però si vede respingere il tiro da Ujkaj. Maiuri fa tre cambi e paga subito le sue scelte, trovando l'1-1 al 60' con Fella che di piatto batte il portiere da due passi. Una nuova svolta della partita giunge al 76' quando Piana viene espulso per somma di ammonizioni, lasciando i suoi in 10 e ristabilendo la parità numerica in campo. La Cavese rischia di sbandare ma viene tenuta in piedi da Lamberti che con un doppio grande intervento toglie la possibilità del raddoppio a Ciotti e Anatriello. Ma la squadra di Maiuri riesce a trovare il coraggio e la voglia di andarsi a prendere i tre punti quando scocca il 90' con Loreto che raccoglie un pallone messo al centro da Chiricò, tocca di testa e batte sul primo palo Ujkaj. Finale di gara molto concitato ma dopo 8 minuti di recupero si chiude il match: vince la Cavese.

Il tabellino del match:

CAVESE (3-5-2): Lamberti; Evangelisti, Piana, Saio; Vitale (58' Diarrassouba), Sannipoli, Pezzella (82' Barone), Fella (79' Rizzo), Rossi (58' Loreto); Chiricò, Verde (58' Sorrentino). - All. Maiuri

TRAPANI (3-5-2): Ujkaj; Celiento, Sabatino, Silvestri; Ciuferri (65' Ciotti), Segberg (30' Mulè), Carraro (79' Hraiech), Toscano, Liotti; Anatriello, Piovanello (79' Daka). - All. Torrente

Arbitro: Restaldo di Ivrea

Marcatori: 51' Carraro (T), 60' Fella (C), 90' Loreto (C)
Ammoniti: Vitale (C), Segberg (T), Chiricò (C), Piana (C), Barone (C)
Espulsi: 11' Liotti (T) per condotta violenza, 76' Piana (C) per somma di ammonizioni

Note: corner 6-1 per la Cavese, recupero 1' pt. 8' st. Espulso Maiuri (allenatore Cavese) per somma di ammonizioni al 91'.

Sezione: Serie C / Data: Sab 22 marzo 2025 alle 21:34 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print