Una sfida all'insegna della continuità quella che andrà in scena oggi pomeriggio (alle ore 17:30) allo stadio 'Domenico Francioni' tra Latina e Crotone. I nerazzurri si sono rilanciati nella corsa alla salvezza dopo l'esonero di Pasquale Padalino conquistando sette punti in quattro gare sotto la nuova guida tecnica. Un buon ruolino di marcia che ha permesso ai pontini di tirare il fiato e agganciare attualmente la zona salvezza a quota 14 punti. Roberto Boscaglia non si è però lasciato andare a facili entusiasmi nella conferenza pre-gara ribadendo la necessità di crescere e di fare ulteriori passi avanti per trovare la giusta identità di squadra. Di fronte ai nerazzurri, i rossoblu in grande salute che vengono da sei risultati utili consecutivi e dalla quarta vittoria casalinga stagionale ottenuta ai danni del Catania (3-2). Dopo un inizio piuttosto complicato (8 punti in nove gare), il Crotone sembra aver riacceso l'entusiasmo della piazza e adesso vuole allungare la propria serie positiva per prendersi un posto in quella zona play-off distante al momento due lunghezze. Emilio Longo ha avvertito i propri ragazzi alla vigilia circa le insidie della gara chiedendo massima attenzione sulle transizioni negative contro una compagine letale sotto questo punto di vista e dalle grandi potenzialità. I nerazzurri, che tra le mura amiche hanno raccolto solamente sei punti con la prima e unica vittoria conquistata lo scorso weekend con il Sorrento (2-0), non perdono dal 2013 al 'Francioni' con i calabresi che in questa stagione hanno totalizzato sei punti in trasferta (un successo, tre pari e due ko): finì 2-3 in Serie B. Sarà sfida quest'oggi tra il peggior attacco e la peggiore difesa: appena sette i gol segnati dal Latina, ben 26 i gol subiti dal Crotone proprio come la Juventus Next Gen fanalino di coda.

QUI LATINA: Mister Boscaglia dovrà fare a meno di Zacchi (convocato dall'Italia U21) e degli squalificati Ndoj e Mastroianni oltre agli infortunati Cortinovis, Capanni e Scravaglieri. Il tecnico nerazzurro dovrebbe optare per il 3-5-2 con Berman, Edoardo Vona e Di Renzo davanti a Cardinali. Sulle corsie esterne agiranno Ercolano e Crecco con Di Livio, Petermann e Riccardi in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem Improta-Bocic.

QUI CROTONE: Tra le fila dei pitagorici indisponibili Vinicius, Rispoli e Di Pasquale con quest'ultimo anche squalificato. Classico 4-2-3-1 per mister Longo: in porta favorito Sala, al centro della difesa Cargnelutti e Armini con Guerini che agirà sulla corsia di destra e Giron a sinistra. Sulla mediana prenderanno posto Gallo e Schirò mentre la batteria di trequartisti alle spalle di Gomez sarà composta da Silva, Tumminello e Oviszach.

Sezione: Serie C / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 13:04 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print