Allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza, il Sorrento di mister Barilari ospita la matricola Team Altamura guidata dal tecnico Di Donato, nel match valido per la terza giornata del campionato di Serie C Now girone C (su TuttoC sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale a partire dalle ore 18.30).

Avvio di campionato da parte dei costieri a dir poco convincente: quattro punti nelle prime due uscite stagionali, risultato di un successo, maturato nell'ultimo match con il Monopoli, e un pari all'esordio con il Catania. Quattro punti in due gare che certificano un preliminare piazzamento nella parte nobile della classifica. Siamo solamente agli inizi di un campionato complicato e dispendioso, ma cominciare sulla buona strada rappresenta un'importante iniezione di fiducia.

Per i pugliesi, invece, il campionato non è cominciato sotto i buoni auspici: due ko di fila con Crotone e Foggia, incassando al contempo quattro reti senza realizzarne alcuna, non rappresenta certamente un buon biglietto da visita. E pensare che gli uomini di Di Donato in Coppa Italia Serie C ha ben figurato alle prime battute, eliminando di seguito Picerno e Turris e garantendosi il pass per gli ottavi di finale. L'obiettivo è quello di cominciare a muovere la classifica per assicurarsi i punti necessari per centrare la salvezza a stretto giro.

L'incontro sarà diretto dal signor Francesco Burlando della sezione di Genova, al quarto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Nicosia della sezione di Saronno e Manuel Cavalli della sezione di Bergamo; il quarto ufficiale designato è il signor Marco Di Loreto della sezione di Terni. Il fischietto ligure, alla sua seconda designazione stagionale, dopo aver diretto Lazio-Inter del campionato Primavera 1, nonché la prima in Serie C, in carriera non ha mai diretto le formazioni di Sorrento e Team Altamura.

QUI SORRENTO - Mister Barilari potrebbe confermare il 4-3-3 visto all'opera nella trasferta vincente di Monopoli. Fusco e Blondett centrali di difesa con De Francesco in cabina di regia e Guadagni e Bolsius a supporto di Musso punta centrale.

QUI TEAM ALTAMURA - Pugliesi con il 4-2-3-1 con Franco e Bumbu sulla mediana, Minesso con Peschetola e Rolando sulla trequarti alle spalle di Sabbatani unica punta.

Queste le probabili formazioni di Sorrento-Team Altamura, gara valida per la terza giornata del campionato di Serie C Now girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.30):

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Panico; Cangianiello, De Francesco, Cuccurullo; Guadagni, Musso, Bolsius. A disp. Albertazzi, Harrasser, Di Somma, Colangiuli, Cadili, Vitiello, Palella, Lops, Carotenuto, Riccardi, Scala, Russo. All. Barilari

Team Altamura (4-2-3-1): Viola; Manè, Sadiki, Gigliotti, Acampa; Franco, Bumbu; Rolando, Minesso, Peschetola; Sabbatani. A disp. Di Toma, Pane, De Santis, Silletti, Poggesi, Andreoli, Dipinto, Grande, Leonetti, Molinaro, Palermo Dutra. All. Di Donato

Arbitro: Francesco Burlando della sezione di Genova (ass. Nicosia-Cavalli; IV: Di Loreto)

Sezione: Serie C / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 14:29 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print