Monday night da non fallire per Turris e Team Altamura che stasera (ore 20:30) scenderanno in campo allo stadio 'Amerigo Liguori' per un delicato scontro diretto salvezza. I corallini, reduci dalla sconfitta sul campo della capolista Benevento che ha interrotto una striscia di quattro risultati utili consecutivi con otto punti conquistati, hanno grande voglia di raccogliere il massimo dal rettangolo verde nonostante la corposa penalizzazione in arrivo (si aggiungerà all'attuale -1) per i mancati emolumenti ai tesserati. La squadra di Mirko Conte ha chiamato a raccolta la propria tifoseria per puntare al terzo successo interno stagionale e uscire dalla zona play-out, distante una lunghezza, dimenticando almeno per una sera i gravi problemi societari. I pugliesi, invece, in serie positiva da quattro giornate (due pari e due vittorie), non hanno intenzione di fermarsi e vanno a caccia di continuità per mettersi in una situazione di classifica un filo più tranquilla e tenere una diretta concorrente come la Turris alle proprie spalle. La formazione allenata da Daniele Di Donato andrà a caccia della vittoria numero quattro lontano dalle mura amiche dove sin qui solo Trapani, Potenza, Cerignola, Avellino e Monopoli hanno raccolto più punti. Turris e Altamura torneranno ad affrontarsi dopo tre mesi esatti: l'11 agosto, al 'Liguori' in Coppa Italia di Serie C, vinsero gli altamurani al termine dei tempi supplementari (1-3). Ma stasera ci saranno in palio tre punti dal peso specifico notevole.

QUI TURRIS: Nessuna defezione per mister Conte che schiererà la migliore formazione possibile. Il tecnico corallino punterà sul 3-4-3 con l'ormai consolidato terzetto difensivo composto da Ricci, Cocetta ed Esempio davanti a Marcone. Sulle corsie esterne agiranno Boli a destra e Nicolao a sinistra con Scaccabarozzi e Casarini in mezzo al campo. In attacco spazio al tridente formato da Giannone, Ekuban e Nocerino.

QUI TEAM ALTAMURA: Mister Di Donato non potrà contare su Pane, Palermo e Acampa oltre ai vari Sadiki e Sabbatani. Da valutare anche le condizioni del grande ex Leonetti. Attesa qualche novità nel suo 4-2-3-1: tra i pali Viola, al centro della difesa confermati De Santis e Silletti con Manè largo a destra e Poggesi a sinistra. In mediana Dipinto e Franco mentre davanti spazio a Rolando, D'Amico e Peschetola alle spalle di Minesso.

Sezione: Serie C / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 12:58 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print