La Gelbison si arrende nel finale di gara contro un Trastevere mai arreso: Al “Valentino Giordano” termina 3-3. I rossoblù escono dal campo con la delusione di non aver concretizzato una vittoria, oramai chiusa sul 3-1 siglato da Liurni. Dagli altri campi: Il Guidonia vince contro l’Ilvamaddalena e si porta +2 dalla compagine vallese;

L’inizio di partita vede fin dalle prime battute la squadra romana fiondarsi nella retroguardia locale, il Trastevere va vicino al vantaggio con Scaffidi che colpisce di testa su un pallone partito sull’out sinistro che va vicino all’angolino, Colella si distende e toglie la sfera. Al 7′ minuto ancora un tiro della compagine ospite, questa volta con il calciatore numero 9 che calcia dalla distanza mandando sul fondo la sfera.

La Gelbison prova a reagire e a muoversi con le sue contromosse rimanendo freddi sottoporta per i primi 15 minuti di gioco, al 20′ Dambros sigla la rete del vantaggio per i locali, con il calciatore brasiliano che una volta raccolto il pallone si invola verso la porta superando l’estremo portiere ospite. Quest’ultimo ci riprova qualche minuto più tardi ma la sfera esce di poco a lato. Al tramonto della prima frazione il Trastevere pareggia i conti con Staffa, bravo nel batti e ribatti in area di rigore a depositare in rete per riportare la squadra romana a riposo sull’1-1.

La ripresa riprende con lo stesso monologo della prima frazione: equilibrio in campo da ambe le parti. La Gelbison si fa vedere in avanti con il talentuoso Kosovan che si rende pericoloso al limite dell’area di rigore ospite. l’episodio “fantasma” per i padroni di casa arriva al 22′ della ripresa con Kosovan che calciando la sfera trova l’angolo giusto con cui la sfera supera la linea di porta e il direttore di gara fa segno verso il centrocampo: 2-1 per la Gelbison.

Il raddoppio porta entusiasmo alla squadra di mister Giampà che vanno vicini al tris: Dambros serve Liurni che sottoporta viene fermato da un calciatore della formazione romana. Passa qualche minuti e Liurni deposita in rete il pallone del 3-1 che fa esplodere il settore occupato dai tifosi Rossoblù.

La gioia dura poco per i padroni di casa, il Trastevere ci crede fino alla fine e trova prima la rete che ridà vitalità alla squadra romana e poi successivamente arriva la rete del pari. 

La Gelbison prova nel finale il forcing con Accetta che di testa spedisce di poco a lato la sfera, i minuti passano con le due squadre che si difendono egregiamente e al triplice fischio può sorridere il Trastevere, avendo raccolto un punto importante fuoricasa e utile alla “sua” di classifica. La Gelbison rimpiange una vittoria chiusa ma che alla fine si è rilevata una mina vagante. Tale risultato permette al Guidonia capolista di avere un vantaggio di 2 punti dai vallesi e con un calendario alla sua portata provare a mantenere la vetta della classifica. Prossimi impegni per i cilentani: Atl.Lodigiani, Sarrabus Ogliastra ed Olbia;

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 19:46 / Fonte: Francesco Ianni - Campaniafootball
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print