Nel corso della conferenza stampa di presentazione, affiancato dal presidente Nello Calabrese, dal Ds Guglielmo Accardi e dal sindaco cittadino Lello De Prisco, il nuovo allenatore della Paganese Massimo Agovino ha ufficializzato due dei quattro membri del proprio staff tecnico. Si tratta del vice Vincenzo Supino e del match analyst Fabio Polverino. Supino, da anni collaboratore e uomo di fiducia del Responsabile tecnico dell'Equipe Campania Guglielmo Tudisco, è uno storico braccio destro di Agovino, col quale ha condiviso l'esperienza vincente del Giugliano di Salvatore Sestile che nel 2019 tornava in D dopo lo spareggio vinto a Castellammare con la Frattese. Nel suo passato anche una lunga esperienza come talent scout molto abile nello scovare giovani calciatori di prospettiva oltre che come allenatore delle formazioni giovanili del Napoli.

"Il direttore Accardi mi ha dato la possibilità di fornire indicazioni sul mercato, ma è un affare nel quale non è prioritario che ci metta mano io - le parole di Agovino -. Non sono un manager all'inglese e non mi interessa sapere quale sarà il budget a disposizione. Alcune indicazioni ovviamente le ho date, ma a me prima dei nomi altisonanti interessano gli uomini. Sono un uomo di campo e mi interessa principalmente dare un gioco alla squadra e fare punti. Quando allenavo l'Olympia Agnonese ci davano per spacciati ad inizio campionato, è finita che ci siamo giocati lo spareggio play-off col Campobasso che aveva speso un milione e 200mila euro. Chi verrà a Pagani è importante che conosca la storia della Paganese prima di mettersi la maglia azzurrostellata addosso. Amo il mio lavoro e a casa proprio non riesco a stare. Tuttavia, se non mi avesse chiamato la Paganese, probabilmente avrei aspettato dicembre per rimettermi in gioco. Perciò non vedo l'ora di mettermi addosso questa maglia con la Stella. Le figure del preparatore atletico e del trainer dei portieri sono ancora in fase di valutazione". 

Capitolo mercato: virtualmente preso Marco Picascia, c'è attesa per capire il futuro di un altro difensore centrale lo scorso anno in azzurrostellato. Si tratta di Giuseppe Esposito, col quale è stata già avviata una chiacchierata per un'eventuale riconferma. Qualche innesto potrebbe arrivare dal roster dell'Equipe Campania di stanza al "Vallefuoco" di Mugnano e, in questo senso, sono diversi i giovani sotto osservazione. 

Sezione: Serie D / Data: Gio 20 luglio 2023 alle 22:30
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print