La Lega Nazionale Dilettanti svela i nove gironi del prossimo campionato di Serie D. Le squadre, in piena preparazione estiva, conoscono le avversarie della nuova stagione. Saranno sei le formazioni napoletane impegnate nella quarta serie italiana, che prenderà il via l’8 settembre e terminerà il 4 maggio 2025. Confermato il format che prevede nove promozioni dirette in Serie C per le vincenti dei gironi e quattro retrocessioni in Eccellenza per singolo raggruppamento (le ultime due classificate più le perdenti dei play-out), la novità assoluta è invece il passaggio da 4 a 3 del numero degli under obbligatori previsti da regolamento (un 2004, un 2005 e un 2006).

Girone G - Atletico Uri, Sarrabus Ogliastra, Ilvamaddalena, Olbia, Latte Dolce, Anzio, Cassino, Cynthialbalonga, Guidonia Montecelio, Real Monterotondo, Romana, Terracina, Trastevere, Puteolana, Gelbison, Paganese, Sarnese, Savoia.

Girone H - Angri, Costa d’Amalfi, Ischia, Nocerina, Palmese, Acerrana, Francavilla, Matera, Brindisi, Casarano, Città di Fasano, Fidelis Andria, Gravina, Manfredonia, Martina, Nardò, Ugento, Virtus Francavilla.

Girone I - Pompei, Scafatese, Locri, Reggina, Sambiase, Vibonese, Akragas, CastrumFavara, Acireale, Sant’Agata, Enna, Licata, Nissa, Nuova Igea, Virtus, Paterò, Ragusa, Sancataldese, Siracusa.

La prossima potrebbe essere la settimana dei calendari, non si andrà troppo oltre e nella prima metà di agosto si conoscerà il percorso delle sei formazioni napoletane.

Sezione: Serie D / Data: Ven 02 agosto 2024 alle 18:56 / Fonte: Napoli Today
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print