Sconfitta amara per la Sandro Abate Avellino, che cade 2-5 al PalaDelMauro contro una Meta Catania inarrestabile. I campani, che già attraversavano un momento delicato con una sola vittoria nelle ultime cinque partite, non riescono a frenare la corsa dei rossazzurri, oggi ancora più determinati a blindare il primo posto.

La partita sembrava essersi incanalata su binari equilibrati nel primo tempo: dopo il vantaggio siciliano con Pulvirenti al 12', la Sandro Abate aveva trovato la forza di reagire con il pareggio firmato da Pina al 19'. Tuttavia, nella ripresa, è emersa tutta la fragilità della squadra irpina.

Catania ha approfittato delle disattenzioni difensive e della poca lucidità degli avellinesi, colpendo a ripetizione: ancora Pulvirenti, Musumeci e infine di nuovo Pulvirenti hanno chiuso la pratica già prima del fischio finale. Alex ha provato a riaccendere le speranze segnando il momentaneo 2-4, ma è stato un fuoco di paglia.

A peggiorare la serata, nel finale, è arrivata anche l’espulsione di Di Luccio, che ha lasciato i suoi in inferiorità numerica proprio mentre serviva uno sforzo straordinario. I padroni di casa sono apparsi stanchi, fragili mentalmente e incapaci di reagire alle difficoltà imposte da una Meta Catania più organizzata e motivata.

Sezione: Calcio a 5 / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 10:40
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print