Il Cimitile si aggiudica la Coppa Campania di Promozione con una vittoria per 2-0 sulla Polisportiva Puglianello. I granata costruiscono il loro successo grazie a una prestazione solida e concreta, sbloccando il risultato con un gran tiro da fuori area di Gaetano nel primo tempo e chiudendo i conti con il sigillo di Tansella nella ripresa. La squadra di Manna gestisce con maturità il vantaggio e porta a casa il trofeo.

Inizio in equlibrio tra le due squadre, nel primo quarto d’ora non accade nulla. Superato il ventesimo il Cimitile prova a spingere di più e ci riesce sbloccando il risultato con Gaetano, che dai 25 metri pesca il jolly contro un incolpevole Cipriani, facendo esultare i granata. Reagisce subito il Puglianiello, che con Iannotta va vicino al pareggio. Il match arriva al fischio di metà tempo con il Cimitile avanti di una rete.

Nella ripresa tempo dieci minuti e il Puglianello resta in dieci per l’espulsione di Chianese. Nemmeno un giro d’orologio e il Cimitile firma il raddoppio con Tansella, che manda la palla nell’angolino dopo la respinta della difesa beneventana. Gli uomini di Facchino provano a rientrare in partita e alla mezz’ora dalla ripresa il Cimitile si salva sulla linea. La squadra di Manna gestisce bene il vantaggio, controllando la partita. Infatti, termina così. Il Cimitile alza la coppa Campania di Promozione.

Polisportiva Puglianello – Cimitile 0-2

Polisportiva Puglianello: Cipriani, Gioventù, Iannotta, Lepore, De Vivo (32’st Di Mezza), Colella (17’st Zullo), Mazzariello (32’st Sernia), Alcantara (38’pt Di Santo), Dragone (25’st Baldini), Chianese, De Lucia. A disp.: Isernia, Veccio, Garofalo, Zullo, Di Mezza, Marzano, Baldini, Carandente, Di Santo. Allenatore: Nicola Facchino.

Cimitile: Fernandez, Sena, Durantino, Pastore, Aprea, Acampora, Reita, Gaetano, Tansella (32’st Davino), Trawally, Raiola. A disp.: Maisto, Schiavone, Corcione, Matrisciano, Tesoro, Liccardo, D’Avino, Di Palma, Ricchiuti. Allenatore Fabrizio Manna.

marcatori: 26′ Gaetano (C), 57′ Tansella (C)

ammoniti: Alcantara (P), Reita (C), Lepore (P), Baldini (P)
espulso: Chianese (P)

recuperi: 0’pt, 5’st

direttore di gara: Marco Castello della sezione di Ercolano
assistenti: Roberto Infante di Castellammare di Stabia e Michele Criscuolo di Torre Annunziata
IV Uomo: Giorgio Guarino di Avellino

Sezione: Campionati Minori / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 09:40
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print