L' Avellino continua la preparazione a San Gregorio Magno. Dopo la seduta mattutina dedicata alle palle inattive, la squadra di Michele Pazienza disputa il terzo test estivo in ritiro: i lupi superano l’Atletico San Gregorio con il risultato di 10-0. Il tecnico di San Severo deve fare a meno di Iannarilli per un affaticamento muscolare, tra i pali c’è Marson dall’inizio. In difesa ci sono Cancellotti, Rigione e Solaro; Tribuzzi trova posto a destra mentre il neo arrivato Cancellieri occupa la posizione sulla corsia mancina. In cabina di regia spazio per Palmiero, De Cristofaro e Rocca sono le mezzali. Russo e il giovanissimo De Michele guidano il reparto avanzato.

Proprio il laterale ex Perugia crea la prima occasione dell’amichevole con una conclusione dal limite che si spegne sul fondo. Al 4’ lancio di Palmiero per Russo che controlla in piena area e batte Castiello per il vantaggio. Il classe ’99 di Capua può pure raddoppiare, la sua deviazione sul suggerimento di Rocca termina fuori. Passano dieci minuti e De Michele va in gol dopo l’assist di Tribuzzi, l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 17’ doppia parata del portiere su De Cristofaro e Palmiero, al 29’ il baby attaccante sfrutta una disattenzione degli avversari e sigla il raddoppio. Al 36’ De Michele firma anche il tris e la doppietta personale sul traversone di Cancellieri. La frazione si chiude con il 4-0 targato Russo, autore di una punizione perfetta che fulmina Castiello.

Il secondo tempo si apre con Benedetti, Armellino e Frascatore davanti a Marson, Sannipoli e Liotti sulle corsie, Maisto con Sounas e D’Ausilio a centrocampo. In attacco si rivede Patierno, in tandem con Gori. Alla prima chance l’ex Catanzaro mette il suo nome nel tabellino dei marcatori. Poi tocca a Gori incrementare il vantaggio con una conclusione che non lascia possibilità d’intervento all’estremo difensore. Dieci giri di lancette più tardi Maisto, con un destro vincente, rende ancora più ampio il risultato. Al 64’ D’Ausilio ringrazia Gori e segna l’ottava rete. Ancora Maisto, servito da Sounas, trova la via della rete al 71’. Alla mezz’ora della ripresa, su un’altra grande iniziativa del greco, Llano raccoglie il passaggio di Frascatore e fa 10-0. Termina così il test, ottime indicazioni per Pazienza.

Avellino primo tempo (3-5-2): Marson; Cancellotti, Rigione, Solaro; Tribuzzi, De Cristofaro, Palmiero, Rocca, Cancellieri; De Michele, RussoAvellino secondo tempo (3-5-2): Marson; Benedetti, Armellino, Frascatore; Sannipoli (69’ Llano), Sounas, Maisto, D'Ausilio, Liotti; Patierno (69’ Arzillo), Gori

Sezione: Serie B / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 08:38
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print