La Casertana attende l'Avellino allo Stadio Alberto Pinto per la ventottesima giornata del campionato di Serie C. Massimo Pavanel, allenatore rossoblù, interviene in conferenza stampa e presenta la gara: "Non avendo mai vissuto questo derby, inizio a sentire il profumo della partita. Prima un tifoso mi ha chiesto di far ascoltare una canzone della Casertana ai ragazzi, era con le lacrime agli occhi. È una cosa che mi ha colpito molto. La città ci tiene molto, lo so. Abbiamo la gara giocata all'andata da vendicare e un obiettivo da raggiungere. Le motivazioni sono molto forti, così come le avrà l'Avellino per le sue ambizioni stagionali".

Sul momento: "Le vittorie sono quelle che ti danno più spinta, ma avere la consapevolezza di aver dato tutto in campo è gratificante. A noi servono i punti. Non dobbiamo parlare di sfortuna, è una questione di poca precisione e ci sono gli avversari. A Catania abbiamo cercato la vittoria fino all'ultimo, così come abbiamo fatto anche nelle altre partite. Oggi conta la gara contro l'Avellino, una squadra forte e costruita per vincere il campionato. Avrà tanto seguito al Pinto, ma troverà una Casertana decisa a conquistare punti e a riscattare la pesante sconfitta dell'andata. C'è tanta voglia di confrontarci con la formazione di Biancolino".

Sulle scelte: "Abbiamo abbracciato un'idea e stiamo andando avanti in questa direzione. Ci sono però degli adattamenti da fare in base all'avversario e alla partita. Dobbiamo prendere le nostre contromisure, ma non cambieremo la nostra identità. Il nostro obiettivo è quello di ingrandire i loro piccoli difetti e diminuire i loro grandi pregi".

Sulla gara degli ex: "Non deve esserci nervosismo. L'eccessiva carica porta alla confusione. Dobbiamo essere determinati e focalizzati, senza ragionare sul passato. Abbiamo bisogno di vincere la gara. Questi calciatori sono qui e vestono la maglia della Casertana, l'obiettivo è portare il club alla salvezza. Non ho notato nulla di diverso, il loro atteggiamento è sempre stato uguale, nel senso positivo del termine. Avellino? Tutte le squadre possono essere battute".

Sulla settimana: "Ci siamo preparati bene. Conosciamo le qualità e le caratteristiche dell'Avellino, quindi cercheremo di limitare i punti forti e sfruttare i punti deboli. Indisponibili? Dobbiamo valutare fino all'ultimo".

 

Sezione: Serie C / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 13:55 / Fonte: Casertanews
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print