La partita tra Casertana e Potenza, terminata sullo 0-0, lascia spazio a riflessioni contrastanti per le due squadre. Se il primo tempo ha visto un equilibrio sostanziale, nella ripresa i campani hanno preso nettamente il controllo, sfiorando il vantaggio con due clamorose occasioni: prima il palo colpito da Capasso, poi la traversa di Carretta. Il Potenza, complice anche un po' di fortuna, è riuscito a portare a casa un punto prezioso, soprattutto considerando le difficoltà patite nel secondo tempo. Per la Casertana, invece, rimane l’amarezza di non aver raccolto una vittoria nonostante la prestazione positiva. Questo è il sesto pareggio consecutivo per i campani, che continuano a fare piccoli passi in classifica, senza però riuscire a dare una svolta significativa alla loro stagione.

CASERTANA: Zanellati, Kontek, Carretta, Damian, Salomaa (74' Fabbri), Bacchetti, Collodel, Proia (74' Iuliano), Bianchi (74' Matese), Falasca, Bakayoko (40' Capasso).
A disposizione: Pareiko, Vilardi, Heinz, Satriano, Rocca.
Allenatore: Manuel Iori.

POTENZA: Alastra, Felippe (63' Ferro), D'Auria, Castorani, Caturano, Sciacca (75' Milesi), Schimmenti (63' Rosafio), Rillo, Verrengia, Erradi (81' Ghisolfi), Novella.
A disposizione: Cucchetti, Galiano, Galletta, Riggio, Firenze, Selleri, Mazzeo, Ghisolfi, Landi, Rosafio.
Allenatore: Pietro De Giorgio.

Arbitro: Matteo Dini di Città di Castello
Assistente 1: Alessio Miccoli di Lanciano
Assistente 2: Roberto Meraviglia di Pistoia
Quarto ufficiale: Domenico Leone di Barletta

NOTE:
Spettatori:
Ammoniti: 2-4 • 28' Schimmenti (P), 41' Damian (C), 52' Novella (P), 58' Sciacca (P), 72' Bacchetti (P), 83' Castorani (P)
Espulsi:
Tiri in porta: 4-4
Tiri fuori: 5-2
Possesso: 46%-54%
Angoli: 7-6
Fuorigioco: 3-3
Punizioni: 20-16
Rimesse laterali: 17-30

Rinvii dal fondo: 4-13
Recupero: 1' pt; 3' st

Sezione: Serie C / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 19:26 / Fonte: tuttopotenza
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print