Grande vittoria del Sorrento, che a Potenza supera 3 a 0 il Giugliano aggiudicandosi il derby campano. Grande primo tempo dei costieri, che chiudono avanti di due, per poi chiudere la contesa a pochi minuti dalla fine. Quinto posto in classifica per la squadra di Barilari, che raggiunge quota 27; Giugliano che resta a 24 e decimo in classifica.

Primo tempo cominciato alla grande dal Sorrento, che chiude letteralmente l’avversario nella propria area di rigore con diverse manovre offensive che conducono al doppio vantaggio dei costieri: a sbloccare il match è Cuccurullo con una gran botta da fuori area all’angolino al culmine di un’azione ben manovrata dai ragazzi di Barilari. Non è sazia la formazione costiera, che già al 18’ trova il raddoppio con il colpo di testa di Di Somma sugli sviluppi di un calcio d’angolo; nell’occasione non perfetto l’intervento di Russo. Il Giugliano accusa il colpo, non riuscendo praticamente mai ad impensierire la retroguardia costiera, se non con qualche sporadico tentativo velleitario da fuori area. Nel finale, però palo colpito da Padula, che per poco non riapre la gara.

Secondo tempo con ritmi decisamente più bassi, specialmente nella prima parte. É il Giugliano a tentare per primo la conclusione con la botta da fuori di Giorgione, ma il tiro è molto velleitario. A provarci è anche l’ex Messina Balde, ma anche il suo tiro è poco potente e poco insidioso. Stessa sorte ha la conclusione tentata dall’altra parte del campo da Ciuferri. Poco meglio il tiro di Cangianiello, ma la sfera sibila di poco sopra la traversa. Succede poco altro nelle ultime curve della partita, con il Sorrento che nel finale cala anche il tris con la rete di Musso su assist di Guadagni.

Il tabellino

Sorrento (4-3–1-2): Del Sorbo; Todisco, Di Somma, Blondett, Carotenuto; Cangianiello, De Francesco (88' Lops), Cuccurullo (88' Riccardi); Colangiuli (62' Musso); Guadagni (88' Cadili), Bolsius (75' Scala). A disposizione: Albertazzi, Harrasser, Vitiello, Fusco, Colombini, Russo, Polidori, M.Esposito, D. Esposito. Allenatore: Barilari

Giugliano (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Caldore, La Vardera (46' Oyewale); Celeghin, Maselli (30' De Rosa), Giorgione (76' Njambe); Masala (56' Ciuferri), Padula (56' De Paoli), Balde. A disposizione: Barosi, Iardino, Scaravilli, Minelli, Peluso, Nuredini, D’Agostino. Allenatore: Bertotto

Arbitro: Francesco Zago di Conegliano

Assistenti: Vittorio Consonni di Treviglio e Mario Chichi di Palermo

Marcatori: 13' Cuccurullo (S), 17' Di Somma (S), 83' Musso (S)

Sezione: Serie C / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 10:48
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print