Finisce pari e patta tra Monopoli ed Avellino al termine di un match intenso e pieno di episodi. Alla fine un pareggio giusto che rispecchia abbastanza ciò che si è visto in campo. Preoccupazione in casa pugliese per l'infortunio di Vazquez uscito nel primo tempo per uno scontro di gioco. Nella prima frazione di gioco partono meglio gli ospiti che sembrano più sciolti nella manovra mentre il Monopoli sembra leggermente contratto. Gli irpini passano in vantaggio con De Cristofaro che si inventa una parabola straordinaria che beffa Vitale. Il Monopoli sembra un po' frastornato ma con il passare dei minuti prende coraggio e trova il pari con Yabrè che, servito da Grandolfo, lascia partire un diagonale che supera Iannarilli. Nella ripresa molti scontri di gioco e tanto equibrio con gli ospiti che si rendono pericolosi in due circostanze. Prima è il neo entrato Russo a scaldare le mani a Vitale e poi il portiere biancoverde si esibisce in uno spettacolare intervento su Patierno che salva il risultato. Un pareggio alla fine giusto che muove la classifica più per il Monopoli che per l'Avellino. Ora i top e i flop della partita.

MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti (39′ st Cristallo), Falzerano (23′ st Bulevardi), Battocchio, Scipioni (24′ st Virgilio), Yabre (39′ st Pace); Vazquez (23′ pt Yeboah), Grandolfo. A disposizione: Garofani, Sibilano, Bizzotto, De Sena, Fazio,  Selleri, Capozzi, Virgilio, Pace, De Risio, Cristallo, Ferrini, Cellamare,  Bruschi. All. A. Colombo.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione (12′ st Cionek), Enrici, Frascatore; De Cristofaro (44′ st Mutanda), Armellino, Sounas (20′ st Rocca); Redan (20′ st Russo); Gori (44′ st Campanile), Patierno. A disposizione: Guarnieri, Marson,  Benedetti, Llano, Liotti,  Toscano, Arzillo All. R. Biancolino.

ARBITRO: Ancora di Roma 1.

Marcatori: 16′ pt De Cristofaro, 37′ pt Yabre

Note: Ammoniti: Biancolino (Av), Cancellotti (Av), De Cristofaro (Av),  Yeboah (M), Angileri (M), Mutanda (Av). Angoli: 1-1. Rec: 4′ pt, 6′ st

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 23:36 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print