Allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni, prima sfida storica tra Cavese-Juventus NextGen, valevole per la diciottesima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 15:00 agli ordini del signor Restaldo di Ivrea.

Due squadre a caccia di punti salvezza in una partita che può pesare tanto nell'economia di questa prima parte di stagione per entrambe quando ormai ci avviciniamo al giro di boa. La Cavese di Maiuri è reduce dal prezioso pareggio ottenuto sul campo del Catania nell'ultimo turno e dove andrà alla ricerca del terzo successo di fila tra le mura amiche che potrebbe essere un toccasana per la propria classifica. Dall'altra parte invece ci sarà una Juventus NextGen che ha ritrovato morale ed entusiasmo e vuole ulteriormente rilanciarsi dopo il pesante 2-1 ottenuto in casa nella sfida contro il Taranto, distanziato oggi di 8 punti. Per i bianconeri l'obiettivo è quello di continuare a risalire, i metelliani voglio stabilizzarsi nel mezzo. 

QUI CAVESE - Una buona notizia ed una cattiva per Maiuri alla vigilia di questo match: rientra Vitale dopo un turno di squalifica ma si ferma Citarella per una contrattura e si aggiunge al già indisponibile Piana che continua la sua fase di recupero. Il tecnico ha annunciato possibili cambiamenti ed è probabile un ritorno al 3-5-2 per i metelliani con Boffelli confermato in porta, Saio, Peretti e Loreto nei tre dietro, Rizzo torna largo a destra così come Maffei dalla parte opposta mentre in mediana sarà riproposto il terzetto Konate, Pezzella e Vitale mentre davanti possibile il ritorno dall'inizio di Peppe Fella (in gol a Catania) con Sorrentino a completare il reparto avanzato. Dalla panchina dovrebbero partire sia Vigliotti che Diop, così come anche Juan Ignacio Quattrocchi, calciatore attualmente in prestito proprio dalla squadra bianconera e unico calciatore di movimento a non aver giocato neanche un minuto fin qui e potrebbe rientrare alla base a gennaio.

QUI JUVENTUS NEXTGEN - Squadra che vince non si cambia? Brambilla ci pensa e potrebbe anche decidere di intraprendere questa squadra. Il tecnico deve rinunciare nuovamente a Owusu (aggregato alla prima squadra di Thiago Motta) ma ritrova Comenencia e Papadopoulos e sarà a disposizione anche il classe 2005 De Biase, "salito" dalla Primavera. Non cambia il modulo: avanti con il 4-2-3-1 con Daffara a difesa dei pali, Mulazzi confermato a destra, coppia centrale Scaglia e Citi, a sinistra Puczka. A centrocampo verso al riconferma Faticanti in coppia con Palumbo ma possibile anche l'arretramento di Macca per far posto a Guerra sulla trequarti. Questo 'scambio' favorirebbe l'innesto da titolare di Comenencia largo a destra con Cudrig dalla parte opposta mentre Semedo sarà l'unico riferimento in avanti. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Fella, Sorrentino. - All. Vincenzo Maiuri. 

JUVENTUS NEXTGEN (4-2-3-1): Daffara; Mulazzi, Scaglia, Citi, Puzcka; Macca, Palumbo; Comenencia, Guerra, Cudrig; Semedo. - All. Massimo Brambilla.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea.

Sezione: Serie C / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 10:52 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print