Destini diversi, ma stessa voglia di vincere. Allo Scida va in scena un vero e proprio testacoda tra Crotone e Casertana, gara valida per la diciottesima giornata del Girone C di Serie C, con fischio di inizio alle ore 15:00. I padroni di casa, sesti a quota 26, puntano a far proseguire il proprio momento d’oro, con 9 risultati utili consecutivi, di cui l’ultimo il pareggio esterno per 1 a 1 sul campo del Foggia, per avvicinarsi ancora di più al vertice della classifica. Dall’altra parte gli ospiti, in piena zona playout con 17 punti, cercano il colpo grosso, dopo 6 pareggi consecutivi, per allontanarsi dalle zone pericolose di classifica. La squadra di Iori è quella che fin a questo momento ha collezionato più pareggi (ben 11), con solo due vittorie, ed arriva dallo 0 a 0 casalingo contro il Potenza. Il successo perciò fa gola ad entrambe.

QUI CROTONE - Assente per squalifica Silva, Longo non avrà neppure a disposizione gli infortunati Vinicius e Cargnelutti. Così il tecnico ha presentato la sfida: «Affronteremo la Casertana allo stesso modo delle ultime partite. Una squadra, la nostra, che deve capire di trovarsi di fronte un avversario che sa come sistemare le giuste trappole per non soccombere. Il modo di esprimere calcio da parte della Casertana non è secondo a nessun’altra squadra. Pertanto faccio i complimenti al tecnico Iori per come la gestisce. Questo significa che i miei giocatori sono chiamati a fare un ulteriore salto di maturità, per affrontare nel modo giusto e cercare di mettere sotto una squadra che ha competenze vere. Anche questa volta posso dire che la classifica non rispecchia soprattutto il valore dell’aspetto tattico degli avversari. Durante la settimana ci siamo preparati bene per evitare di cadere nelle loro trappole. Dovremo giocare una partita intelligente senza offrire ampi spazi di manovra alla Casertana, dimostrando la nostra qualità quando abbiamo il possesso palla, ed essere più veloci negli ultimi trenta metri».

QUI CASERTANA - Lunga la lista degli indisponibili per il tecnico Iori: Vilardi, Gatti, Asencio e Capasso. Inoltre, diversi giocatori convocati non sono al meglio della condizione: si tratta di Bakayoko, Carretta, Deli ed Heinz. Così l’allenatore ha parlato alla vigilia: «Si va in campo sempre per provare a vincere, come abbiamo fatto anche nelle precedenti uscite, poi i risultati dicono altro. Affrontiamo una squadra forte, allenata da un tecnico che seguo da tanto. L'anno scorso a Picerno ha fatto vedere cose importanti. Quest'anno è partito meno bene, ma si è risollevato. Il Crotone propone calcio e ti mette in difficoltà, dovremo fare una prestazione attenta e cercare di sfruttare le nostre caratteristiche per creare pericoli». Sul momento della squadra ha aggiunto: «Siamo con i cerotti e bisogna tirar fuori energie extra, da parte di tutti. Dobbiamo spingere per cercare di dare più energia possibile in queste difficoltà e affrontarle a testa alta, andando in campo con coraggio e senza pensare molto agli assenti. Dobbiamo dare il 100%».

Sezione: Serie C / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 10:53 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print