Succede tutto nel secondo tempo, al vantaggio di Rustichelli, rimedia l’autogoal di Ricci. Sotto il caldo torrido dello Stadio “M. Colavolpe” di Terracina, la Gelbison scende in campo con il 4-3-1-2 con qualche cambio rispetto alla trasferta vittoriosa a Palma; in porta esordisce Tartaro Sognog prende il posto di Setola e davanti l’attacco viene sorretto sempre dal solito Croce.

Il match

La partita comincia con i ritmi bassi dettati anche dalle alte temperature, la Gelbison mantiene il pallino del gioco affidandosi ai lanci lunghi su Croce; dopo un avvio in sostanziale equilibrio i rossoblue hanno la grande opportunità per portarsi in vantaggio, grande giocata di Coscia sulla destra, semina il panico e mette una bella palla per Croce che colpisce a botta sicura, ma il pallone termina sul palo e sulla ribattuta Coscia non riesce a ribadire in rete.

Il Terracina prova a pungere con qualche ripartenza, ma non crea nulla di pericoloso. Termina così la prima frazione con il risultato di 0-0.

Il secondo tempo

Galderisi opta per qualche cambio ed entrano subito Dambros e Prado, la squadra cambia marcia ed è subito pericolosa con il solito Croce che per poco non porta in vantaggio la Gelbison. I rossoblue continuano ad attaccare a testa bassa, ma su un ribaltamento di fronte, il Terracina passa in vantaggio grazie a Rustichelli, abile a depositare in rete un bel pallone dalla sinistra.

La Gelbison subisce il colpo, ma prova subito a reagire e dopo pochi minuti trova la rete del pareggio, sul cross di Dambros goffo intervento di Ricci che deposita il pallone nella propria porta per l’1-1.

Nei minuti finali i cilentani provano a portarsi in vantaggio, ma il forcing finale non sortisce nessun effetto. Termina così con il risultato di 1-1 la partita.

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 17:26 / Fonte: Infocilento
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print