POMPEI. Brutto stop per il Pompei di mister Gianluca Esposito, che perde in casa 0-2 contro l’Akragas, fanalino di coda del Girone I. Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato ma non ha riservato grandi emozioni e si è chiuso sullo 0-0.

Nella ripresa l’Akragas ha progressivamente preso il sopravvento sul Pompei rendendosi pericoloso più volte fino al vantaggio siglato da Meola al 52’ con un gol da cineteca. Una botta all’incrocio dei pali dai 25 metri che non lascia scampo a Rizzuto e stordisce i rossoblù (0-1).

Il Pompei infatti prova a reagire ma quasi mai riesce a rendersi veramente pericoloso grazie anche alla buona organizzazione difensiva mostrata oggi dai biancazzurri di Favarin. L’unica vera occasione da gol arriva su un tentativo in mischia dei rossoblù con Rondinella, che il portiere ospite Dregan mette in corner con un guizzo felino.

In pieno recupero (97’) per il Pompei arriva anche la batosta del raddoppio dell’Akragas. Russo pasticcia col pallone sul fondo, Christopulos glielo soffia in area e appoggia a Lo Faso, che spinge in rete per il più facile dei gol. Punteggio sullo 0-2 e notte fonda per il Pompei, che a fine gara viene anche contestato dai tifosi presenti sugli spalti del campo di Santa Maria la Carità.

I rossoblù (1 punto e 0 gol segnati nelle ultime tre partite) restano fermi a quota 20 in classifica e vengono di nuovo trascinati nella zona play out. E domenica prossima il Pompei è atteso dall’impegnativa trasferta contro il Sambiase secondo in graduatoria. Resta critica la situazione di classifica per i biancazzurri, ultimi in classifica, ma l’Akragas visto oggi a Pompei potrà lottare per la salvezza fino alla fine.

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 19:35 / Fonte: Madeinpompei.it
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print