Allo stadio "Alberto Pinto", Casertana-Picerno si sfidano per la ventiduesima giornata del girone C: fischio d'inizio fissato alle ore 17:30 agli ordini del signor Gioele Iacobellis di Pisa. 

Un nuovo inizio per i campani dopo il 'terremoto' di inizio settimana: il presidente D'Agostino ha dato il benservito al direttore sportivo Trevor Trevisan a cui è seguita la nomina di Carlo Taldo al suo posto e successivamente è giunto anche l'esonero di Manuel Iori in favore di Massimo Pavanel che per la prima volta in carriera guida una squadra del terzo girone della Serie C ed è chiamato all'importante compito di risollevare le sorti di una squadra che naviga pericolosamente nelle zone basse della classifica (20 punti conquistati in 21 giornate). Per l'ex-allenatore di Renate, Padova e Triestina sarà un esordio solo virtuale, dal momento che dovrà scontare una giornata di squalifica rimediata quando era tecnico dei lombardi e sarà sostituito dal vice Michele Zeoli. Dall'altra parte c'è un Picerno rinfrancato dal pari casalingo contro il Trapani, ottenuto in inferiorità numerica per quasi un'ora: la vittoria manca dall'8 dicembre (2-0 in casa contro la Turris) e dopo un inizio da sogno, la squadra di Tomei si attesta a centro classifica con 29 punti ma con un rendimento esterno preoccupante che vede una sola vittoria in 10 partite disputate fin qui (lo 0-3 ottenuto al "Provinciale" di Trapani alla prima uscita esterna del campionato).

QUI CASERTANA - Massimo Pavanel non sembra intenzionato a stravolgere la squadra alla sua prima uscita da allenatore dei Falchetti. Si faranno le dovute valutazioni per poi magari in corso d'opera qualora non dovesse esserci la scossa. Per il match odierno restano fuori Bacchetti, Salomaa e Fabbri. In campo sarà 3-4-3 con Zanellati tra i pali, linea difensiva con Heinz, Kontek (nonostante sia al centro di voci di mercato) e Gatti con Paglino e Falasca sugli esterni mentre in mediana agirebbero Damian e Collodel. Davanti conferma per Carretta e Deli a spalleggiare Michele Vano, alla seconda uscita consecutiva dal 1' e chiamato a segnare i gol per rialzare la squadra. 

QUI PICERNO - Problemi in difesa per Tomei che deve fare a meno di Seck, Papini e Ruben Garcia, oltre allo squalificato De Ciancio in mezzo al campo. In più sono in dubbio fino all'ultimo Santi, Allegretto e Djibril. La formazione non dovrebbe distaccarsi troppo rispetto al pari contro il Trapani: Summa in porta, Pagliai a destra, Manetta al centro con Nicoletti al suo fianco (qualora non dovesse farcela Allegretto) e Guerra a sinistra. Coppia di centrocampo inedita formata da Franco e l'altro acquisto del mercato invernale Maselli mentre sulla trequarti spazio per Energe, Petito (favorito su Maiorino) ed Esposito alle spalle dell'unica punta che sarà Bernardotto. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

CASERTANA (3-4-3): Zanellati; Heinz, Kontek, Gatti; Paglino, Damian, Collodel, Falasca; Carretta, Vano, Deli. - All. Michele Zeoli (Pavanel squalificato)

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; Franco, Maselli; Energe, Petito, Esposito; Bernardotto. - All. Francesco Tomei.

Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa.

Sezione: Serie C / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 14:46 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print