Una delle scommesse non riuscite dello scorso anno è quella relativa a Charles Ikwuemesi, arrivato alla Salernitana dalla squadra slovena del Celje con buone credenziali (era nel mirino anche di Genoa e Cagliari). Il calciatore però ha avuto grosse difficoltà in un campionato di alto livello e in una squadra comunque in difficoltà sin dall'inizio.

Anche la giovane età non ha aiutato e l'attaccante nigeriano si è perso nel corso della stagione, in cui ha realizzato solo tre gol, uno in campionato e due in Coppa Italia. Molti errori tecnici, poca concretezza in attacco, Ikwuemesi ha avuto le sue chance nel corso della stagione, soprattutto nella prima parte della gestione Inzaghi e nel finale di campionato con mister Colantuono, non ne ha però approfittato.

Ha un contratto con il club granata fino al 2027 e la Serie B potrebbe anche essere un trampolino di rilancio. Potrebbe rimanere in rosa come alternativa ai titolari, che andranno preso sul mercato, ma non è da escludere anche una cessione qualora dovesse arrivare l'offerta giusta per il club e per il calciatore, soprattutto dall'estero. 

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 19:09 / Fonte: Tuttosalernitana
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print