Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Dopo sei lunghi anni, con l'addio nell'estate post playout vinto contro il Massa Lubrense tra le mura amiche dello Stadio Comunale "Antonio Landieri", il Don Guanella Scampia con enorme entusiasmo riabbraccia l'attaccante Antonio Esposito La Rossa. Un lieto ritorno, voluto fortemente dal direttore generale Gennaro Granato e dal tecnico Fabio Esposito. Un innesto di grande spessore che va ad aggiungersi all'arrivo di Rosario Esposito e va ad impreziosire ulteriormente il reparto offensivo a disposizione dell'allenatore.

Esterno d'attacco classe '95, Antonio La Rossa è un figlio del quartiere di Scampia. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell'Avellino, ha vestito la maglia del Don Guanella per quattro stagioni consecutive nel campionato di Promozione dal 2014 al 2018 con diversi gol all'attivo. Successivamente ha militato in Promozione e Prima Categoria indossando le casacche di: Maued Sport, Città di Marano, Città di Arzano 2019, Città di Mugnano, Internapoli 1964 e Qualiano Calcio. Nella scorsa stagione, con il Qualiano in Prima Categoria, ha messo a segno diciassette reti tra campionato e Coppa Campania. Con l'Internapoli, due anni fa, ha messo a referto tredici reti in dodici presenze.

Le prime parole di Antonio Esposito La Rossa da calciatore guanelliano:

RITORNO - "Giocare per il Don Guanella vuol dire giocare per il proprio quartiere, dove sei cresciuto, dove ho mosso i primi passi nel calcio dilettantistico. Non potevo non accettare la chiamata del direttore Gennaro Granato, che mi ha sempre trattato come un figlio. Ho accettato la chiamata anche grazie a mister Fabio Esposito, che mi ha fatto credere nel progetto con delle semplici parole: prima l'uomo e poi il calciatore. È un onore essere tornato al Don Guanella".

PROMOZIONE - "Negli ultimi anni ho giocato in Prima Categoria, un campionato veramente difficile, specialmente il girone napoletano. Ho disputato tre finali play-off, è una categoria molto competitiva, mi aspetto lo stesso campionato salendo di categoria".

OBIETTIVI - "È difficile darsi degli obiettivi, poiché la stagione ancora deve iniziare. L'unico obiettivo che mi sono prefissato è dare tutto me stesso per la causa Don Guanella, per arrivare il più lontano possibile".

LA SQUADRA - "Credo che il direttore sta facendo nascere un'ottima squadra, sta facendo il massimo per portare il meglio per il quartiere di Scampia. Solo il tempo e il campo potranno dire a cosa possiamo puntare quest'anno, ma una cosa è certa: sono sicuro che ognuno di noi darà l'anima per questa maglia".

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 14:57
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print