- Dopo l'eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano della Lazio, Giovanni Simeone interverrà dalla sala stampa dello stadio Olimpico. Segui la diretta live su tuttomercatoweb.com

23.38 - È iniziata la conferenza stampa di Giovanni Simeone

Sei soddisfatto della tua prestazione a prescindere dal risultato?
"Non sono soddisfatto, sono deluso. Per vincere dobbiamo fare più di un gol, dobbiamo fare di più. Sono deluso del risultato, questo è quello che sento in questo momento".

Come reagisce lo spogliatoio dopo questa sconfitta?
"Quando subisci una sconfitta ti viene la rabbia, dobbiamo trasformare questa rabbia in voglia di riprenderci subito fisicamente e mentalmente. Vorrei rigiocare subito, ho tanta rabbia dentro e vorrei riportarla tutta in campo domenica perché vorrei vincere".

Come avete vissuto all'interno una situazione così particolare con tanti giocatori che hanno giocato poco in campo dall'inizio?
"Ovviamente dopo un risultato negativo la prima cosa che si pensa è alla presenza di chi ha giocato meno. Non ci sono alibi, chi gioca deve farsi trovare pronto. Noi ci alleniamo molto bene, chi gioca e chi non gioca, la preparazione è sempre buona ma in campo bisogna fare qualcosa in più. Secondo me non ci sono alibi".

Stai parlando di qualcosa che è mancato alla squadra. Cosa vi è mancato?
"Abbiamo avuto attenzione, a livello di motivazione c'eravamo. Il mister poi domani con il video ci dirà in cosa abbiamo sbagliato di preciso, abbiamo iniziato secondo me un po' lenti e a non pressare alto. Poi ci siamo alzati, abbiamo commesso quell'errore perché dovevamo partire forte dall'inizio. Il mister ci darà più dettagli su cosa abbiamo sbagliato".

Quanto vi sta mancando giocare le coppe per avere maggiore minutaggio?
"Ora che me lo stai chiedendo mi viene in mente una cosa perché la Lazio quest'anno è più abituata a giocare ogni tre giorni, questa è una cosa che ha inciso molto sulla partita di oggi. Come ho detto prima, questa sconfitta la dobbiamo trasformare in qualcosa di positivo e dobbiamo portare questa rabbia domenica in campo".

23.44 - È terminata la conferenza stampa di Giovanni Simeone

Sezione: Serie A / Data: Ven 06 dicembre 2024 alle 10:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print