Apre al 90° Marranzino, entrato da appena 29 secondi, risponde al 95° Gori, entrato al 58° minuto al posto di Redan. Della serie "te la risolve la panchina". Finisce così, dunque, il derby del Lamberti fra Cavese ed Avellino, pareggio che alla fine lascia l'amaro in bocca ad entrambe le fazioni. Alla Cavese che stava pregustando il suo secondo successo di fila casalingo, svanito sulla sirena. All'Avellino che al netto di qualche timido sprazzo di buon gioco, resta ancora a secco di vittorie in questo campionato. Il primo tempo è intenso, spigoloso, ci sono diversi falli e le emozioni scarseggiano ma il cliché della gara è chiaro: gli irpini provano a fare la partita, i blufoncè aspettano e ripartono. Nella ripresa il copione camba con la Cavese che scende in campo più convinta e l'Avellino che fa fatica ad arrivare dalle parti di Boffelli. La gara si sblocca all'89° con Marranzino che con un destro di controbbalzo beffa Iannarilli, assist di Fella dalla destra che si era incuneato in area. Ma quando per la Cavese i tre punti sembravano cosa fatta, ecco la doccia fredda: D'Ausilio disegna un cross al bacio per la testa di Gori che trafigge chirurgicamente Boffelli. Termina dunque così il match, con la Cavese applaudita dalla propria tifoseria, prosegue invece sul versante opposto la contestazione dei tifosi irpini nei confronti dei loro beniamini. 

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio (7′ st Peretti), Piana, Loreto; Rizzo, Vitale, Pezzella, Citarella (42′ st Marranzino), Maffei (42′ st Diarrassouba); Fella, Sorrentino (33′ st Vigliotti). A disp.: Lamberti, Di Somma, Barba, Diop, Fornito, Konate, Marchisano, Tropea, Badje, Quattrocchi, Barone. All.: Di Napoli.

AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Enrici (45′ st Frascatore); D’Ausilio, Sounas (23′ st Llano), Palmiero, Rocca, Liotti (45′ st Cancellieri); Redan (13′ st Gori), Vano (23′ st Russo). A disp.: Marson, Guarnieri, Benedetti, Arzillo, Mutanda. All.: Pazienza.

MARCATORI: 43′ st Marranzino, 50’st Gori. 

ARBITRO: Diop di Treviglio.

Sezione: Serie B / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 23:15
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print