Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Benevento si affrontano per la prima giornata di ritorno del girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 20:30 agli ordini del signor Madonia della sezione AIA di Palermo.

C'è voglia di salutare il 2024 nel migliore dei modi, da una parte e dall'altra. Il Benevento, capolista del girone, vuole evitare ulteriori brutte sorprese dopo il ko interno contro il Giugliano e sente il fiato sul collo del Monopoli (impegnato in contemporanea in casa contro la Turris) e dell'Audace Cerignola, ma anche le altre osservano con particolare attenzione il match dei giallorossi. Pertanto Auteri tiene i suoi in riga e vuole un pronto riscatto per mantenere il primato almeno fino al nuovo anno. Invece la Cavese, reduce da un'annata indimenticabile con la promozione ed il conseguente ritorno in C, va a caccia di un risultato di prestigio per impreziosire una classifica che la vede a quota 24 punti con la possibilità di ambire anche alla parte sinistra della graduatoria. Ma prima di tutti, Maiuri e i suoi ragazzi vogliono conquistare punti per dare continuità al successo contro il Sorrento di sabato e per mettere un altro mattoncino verso la salvezza. 

Nella sfida d'andata disputata al "Vigorito", affermazione della Strega per 2-1 in rimonta sui biancoblù, allora allenati da Raffaele Di Napoli: a decidere l'incontro le reti di Berra e Pinato nella ripresa dopo l'iniziale vantaggio ospite nel primo tempo grazie all'autorete di Tosca. Il derby tra Cavese e Benevento torna a giocarsi al "Lamberti" dopo 13 anni: l'ultima volta furono i sanniti ad imporsi per 3-2, il successo metelliano manca da 40 anni. 

QUI CAVESE - Francesco Citarella è l'unico indisponibile in casa bleufoncè: infermeria dunque quasi vuota per Maiuri che riabbraccia capitan Luca Piana, che torna tra i convocati dopo oltre 2 mesi in seguito alla lesione parziale del crociato posteriore ma sarà soltanto in panchina per stare vicino alla squadra in vista dell'importante match odierno. Il tecnico dei metelliani potrebbe confermare in blocco l'undici messo in campo contro il Sorrento: Boffelli in porta, linea difensiva con Barba in ballottaggio con Rizzo, Peretti e Saio al centro e Loreto sull'out mancino. A centrocampo Pezzella recupera dal problema fisico accusato sabato e sarà titolare: con lui, a completare il reparto ci saranno Konate e Vitale. Fella e Sorrentino sono certi di una maglia nel tridente mentre Diarrassouba recupera dalla gastrenterite e si candida per una nuova maglia da titolare. Non è da escludere l'ipotesi di un 3-5-2 conservativo con Maffei come quinto di sinistra e l'ex-Campodarsego dalla panchina. 

Sezione: Serie C / Data: Ven 20 dicembre 2024 alle 14:49 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print