Si torna dove si è stati bene. Mister Alberto Colombo da Monopoli era già passato, nella stagione 2021/2022: un ottimo torneo per il Gabbiano, con il quinto posto in campionato e il secondo turno nazionale dei playoff, dove ad avere la meglio fu il Catanzaro. Per l'allenatore brianzolo poi esperienze meno fortunate con Pescara, Potenza e Renate. 

Questa estate il club biancoverde, reduce dopo una salvezza ai playout, sceglie ancora Colombo. E decisione migliore non poteva arrivare. Il tecnico ha plasmato una squadra formata da un perfetto mix di ragazzi di qualità, come il portiere Vitale, e calciatori d'esperienza - leggasi Mirko Miceli ma non solo -, che sta funzionando al meglio. 

Due battute d'arresto in avvio di torneo, ma il Monopoli non perde da fine settembre, ha battuto la capolista Benevento, il Potenza terzo in classifica e fermato sul pari Avellino e Cerignola. E come non rammentare la rimonta di due gol al Trapani nonostante l'inferiorità numerica o le ben 11 partite chiuse con la porta inviolata? Una guida sapiente, mister Colombo, per una squadra che vede la vetta e può senza dubbio sognare. 

Sezione: Serie C / Data: Ven 27 dicembre 2024 alle 14:36 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print