La Juve Stabia ritrova la Serie B. Dopo aver dominato e vinto il Girone C della scorsa Serie C, le vespe tornano nella categoria cadetta e si preparano alla prima giornata del nuovo campionato. Due trasferte consecutive attendono i gialloblù, ma la questione “Menti” che tiene banco porterà la squadra a disputare la gara casalinga con il Mantova, valida per il terzo turno del torneo, a Piacenza. Un calendario subito di fuoco per il club di Castellammare che farà il suo esordio al “San Nicola” di Bari, mister Guido Pagliuca presenta la sfida di domani sera: “Voglio iniziare con un messaggio di vicinanza per la famiglia Grieco per la perdita del piccolo Giuseppe”, si apre così la conferenza stampa del tecnico.

Poi le parole sulla squadra: “Siamo contenti di poter iniziare. Ho un gruppo eccezionale, vive il momento con l’entusiasmo giusto. Ci siamo allenati bene. Martedì la squadra ha percorso dodici chilometri di media, con carico cognitivo altissimo e ciò dimostra quanto sia ambiziosa. I ragazzi hanno un grande senso di appartenenza per la storia che si andrà a scrivere, mi piace evidenziarlo perché devono essere riconosciuti dai tifosi e renderli orgogliosi. Partita di domani? Dobbiamo mettere in campo il famoso morso sul metro, correre anche per il compagno per arrivare al nostro obiettivo. La nostra è una squadra giovane che ama stare insieme e divertirsi, sono orgoglioso dei miei ragazzi e di poter allenare un gruppo così affiatato”.

Un pensiero sul prossimo avversario, il Bari di Moreno Longo: “È una realtà importante, credo che andrà a collocarsi nella parte alta della classifica perché ha una squadra allestita bene, così come sono importanti l’allenatore e l’ambiente. Andremo al San Nicola per far valere i nostri principi e la nostra identità”.

Sulle scelte: “Gli undici che scenderanno in campo saranno quelli che ho visto più in forma durante la settimana, mentre tutti i ragazzi che saranno in panchina dovranno essere pronti per scendere in campo ed aiutare la squadra. Mancherà Adorante per infortunio, valutiamo Mignanelli per un piccolo problema. Maistro? Gran giocatore, può darci tanto”.

Sezione: Serie B / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 16:07 / Fonte: NapoliToday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print