Sesta sconfitta in campionato per la Juve Stabia, allo Stadio Renzo Barbera vince il Palermo con un gol segnato da Le Douaron nel corso della seconda frazione. La brigata di Alessio Dionisi batte di misura il gruppo di Guido Pagliuca e concretizza l’aggancio in classifica. I gialloblù tornano a casa senza punti e sono chiamati ad una reazione contro la Carrarese, nel prossimo turno al Menti.

Primo tempo equilibrato, le due squadre si affrontano a viso aperto, ma sono poche le occasioni importanti. Dopo quattro giri di lancette arriva la prima opportunità della gara, il protagonista è Brunori con una conclusione che si spegne sul fondo. La risposta delle vespe non si fa attendere e si registra al 12’, sugli sviluppi di una punizione: Varnier serve Pierobon, anticipato da un difensore rosanero. Al 14’ potenziale occasione per Fortini, ma Lund è decisivo in scivolata. Poi ci prova Adorante due minuti più tardi, il tiro termina fuori. Superata la mezz’ora di gioco Ceccaroni vince un rimpallo e impegna Thiam, l’azione viene ribaltata dalla Juve Stabia e Candellone chiama in causa Sirigu. Allo scadere della frazione Brunori riceve da Ceccaroni e calcia, Thiam non si fa sorprendere.

Il canovaccio della ripresa resta invariato, il Palermo prova a spingere in avvio. Su una disattenzione di Buglio, i rosanero si rendono pericolosi con Brunori al 50’, ma il portiere gialloblù fa buona guardia. Al 61’ chance per i campani con un tentativo al volo di Adorante dopo un recupero della palla, Sirigu è attento e respinge. Il parziale cambia a metà secondo tempo: al 67’ Segre conclude da lontano e Thiam para, sulla ribattuta di arriva Le Douaron che insacca per il vantaggio dei padroni di casa. Al 71’ i rosanero cercano il raddoppio con Brunori che spreca in contropiede. Ad un quarto d’ora dalla fine Vasic anticipa gli avversari in area, ma manda sopra la traversa. Gli uomini di Pagliuca provano a ristabilire la parità con Meli e Morachioli, il punteggio al Barbera però resta inchiodato e la rete di Le Douaron decide il match: 1-0 al triplice fischio.

Il tabellino

Palermo (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi (89’ Diakité), Segre (61’ Vasic), Gomes, Ranocchia (79’ Saric), Lund; Brunori (79’ Verre), Le Douaron (79’ Henry). A disposizione: Desplanches, Nedelcearu, Appuah, Di Francesco, Buttaro, Peda, Blin. Allenatore: Dionisi

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Rocchetti (76’ Sgarbi), Buglio (76’ Leone), Pierobon (46’ Meli), Fortini (80’ Morachioli); Piscopo (57’ Maistro), Candellone; Adorante. A disposizione: Matosevic, Signorini, Quaranta, Ruggero, Floriani Mussolini, Baldi, Mosti. Allenatore: Tarantino (Pagliuca squalificato)

Arbitro: Luca Massimi della sezione di Termoli

Marcatori: 67’ Le Douaron (P)

Ammoniti: Lund, Gomes (P), Piscopo, Pierobon, Candellone (JS)

Sezione: Serie B / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 18:00 / Fonte: NapoliToday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print