Intervistato ai microfoni di RadioBari, Moreno Longo ha fatto la sua disamina sul match, terminato 1-3 in favore della Juve Stabia.

L'analisi sulla partita:"La Juve Stabia ha avuto un impatto diverso sulla partita ed ha avuto più energie di noi, vincendo tutti i duelli, soprattutto per una questione di maggiore reattività e gamba. Sapevamo che tipo di approccio poteva avere una squadra che aveva alle spalle già un anno di lavoro. I gol presi da palla inattiva sono frutto di una percezione sbagliata, dove non c'era la giusta attenzione. È chiaro che andare sotto 0-2 in casa, dove volevi fare bene ti pesa e ti va a influire sul resto del match. Sono l'allenatore e mi prendo tutte le responsabilità".

Sulle mosse della Juve Stabia: "Quando sbagli l'approccio e non sei focalizzato al 100% l'aspetto tattico passa in secondo piano. Sapevamo che loro solitamente giocano col 4-3-1-2. Siamo andati a vedere varie partite dello scorso anno e in particolare quelle dove affrontavano squadre con difesa a tre: puntualmente si erano messi a specchio, come oggi. Eravamo pronti a questa situazione e sapevamo che c'era questa eventualità, ma non è bastato".

Sezione: Serie B / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 15:59 / Fonte: tuttobari.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print