In sala stampa ha parlato il tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello, tra gli artefici di questa prima vittoria stagionale:

"Non posso che essere soddisfatto. Il gioco migliorerà, ci sarà tempo. A me interessava vedere atteggiamenti, reazione e voglia di coinvolgere la nostra gente in uno stadio che deve diventare un fattore..Nei primi 20 minuti abbiamo fatto un po' di fatica, bisogna dire che il Cittadella è la classica squadra di categoria ben organizzata e che ha lo stesso gruppod i lavoro da tanto tempo.

Paradossalmente ne primo tempo la squadra mi è piaciuta di più, ho visto ordine e voglia di mettere in pratica quello che proviamo dal primo giorno di ritiro con e senza palla. Nel secondo tempo c'è stata un po' più di confusione, con qualche errore tecnico dettato dal fatto che volevamo recuperare e non ci stavamo a perdere davanti ai nostri tifosi. In merito apro una parentesi: non siamo due corpi divisi, ma una cosa sola sulla medesima neve.

Veniamo da un’annata disastrosa e tutti ne abbiamo pagato le conseguenze sul piano mentale, resettare non è mai semplice. Ora dobbiamo essere noi a trascinare la gente, bisogna assolutamente formare un gruppo solido che abbia voglia di voltare pagina, di togliersi soddisfazioni, di trasformare fischi in applausi pur accettando sempre le critiche di chi ci viene a vedere allo stadio

Voglio fare un plauso a tutti, vedevo voglia di darsi  una mano quando un compagno commetteva un errore. Menziono Valencia, Coulibaly, Maggiore e Amatucci, anche i subentrati. Se avrò a disposizione Soriano parlerò anche con lui. Complimenti a Tello: è arrivato da poche ore, non ha la minima idea di che tipo di calcio stiamo proponendo ma ha avuto voglia di dare una mano. Simy? E' ben voluto da tutti, si impegna, dà il cuore. Il gol è meritato"

Sezione: Serie B / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 14:57 / Fonte: Tuttosalernitana
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print