Pareggio 1-1 al “Marulla” con la Salernitana. Dopo un ottimo primo tempo, chiuso in vantaggio grazie a uno splendido gol di Aldo Florenzi al termine di un bel contropiede, la ripresa inizia in maniera agonistica ma senza grandi occasioni.

Al di là infatti di un colpo di testa di D’Orazio fuori non di molto e di una girata imprecisa di Fumagalli, non accade niente di rilevante, specialmente nella metà campo rossoblu. Finché al 60′ Martino interviene in maniera scomposta su Włodarczyk: è calcio di rigore, che Verde trasforma con freddezza.

Ricciardi ci prova nell’immediato, spedendo di un soffio sopra la traversa. Ma resta questa l’unica vera occasione dei Lupi da qui alla fine, eccezion fatta per un colpo di testa di Mazzocchi, anche questo impreciso. Non che la Salernitana faccia tanto di più: da segnalare un sinistro di Verde centrale, disinnescato da Micai, e un tentativo di Braaf in pieno recupero che termina in corner dopo una deviazione.

Sostanzialmente un’ingenuità quindi impedisce al Cosenza di conquistare la seconda vittoria consecutiva, che avrebbe permesso ai rossoblu di fare un ulteriore scatto in avanti. Nella ripresa però la squadra è apparsa stanca, chiaramente vittima della settimana ricca con il turno infrasettimanale.

È comunque un pareggio che dà continuità, con la squadra di Alvini al quarto risultato utile consecutivo. Sabato prossimo ultima gara prima della sosta, il Cosenza è atteso dalla trasferta di Brescia.

Cosenza (3-4-2-1): Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (78' Sankoh), Charlys (87' Rizzo Pinna), Kouan, Ricci (46' D'Orazio); Florenzi, Fumagalli (71' Ciervo); Strizzolo (46' Mazzocchi). A disposizione: Vettorel, Baldi, Cimino, Venturi, Mauri, Zilli, Hristov, Begheldo. Allenatore: Massimiliano Alvini. 

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski (56' Njoh); Soriano (78' Ruggeri), Amatucci (71' Maggiore), Hrustic; Verde (78' Kallon), Wlodarczyk, Dalmonte (56' Braaf). A disposizione: Corriere, Salvati, Gentile, Ghiglione, Velthuis, Sfait, Simy, Torregrossa Allenatore: Giovanni Martusciello.

Arbitro: Aureliano di Bologna

Marcatori: 37′ Florenzi (C), 63′ rig. Verde (S)

Sezione: Serie B / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 18:19 / Fonte: Tifocosenza.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print