La Juve Stabia si rinforza. Il presidente Andrea Langella convoca una conferenza all'Unione Industriali di Napoli per presentare il nuovo ingresso in società. Sarà la Brera Holdings di Daniel Joseph McClory ad arricchire il club gialloblù. "Oggi è un punto di svolta, è un incontro storico", spiega il numero uno delle vespe. Il patron fa un breve recap sulla sua avventura a Castellammare: "Sono entrato come sponsor in questo club, ma ho sempre avuto un legame speciale con la piazza. Poi ho acquisito le quote ed è partito il mio consolidamento che mi ha portato ad essere l'unico proprietario. Il primo anno è stato il più tortuoso, ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo consolidati anche attraverso una ristrutturazione del bilancio. Il lavoro è stato straordinario in questi cinque anni. Al pubblico stabiese ho detto: "Vi porterò all'oasi felice". Abbiamo ripulito la situazione debitoria con una serie di norme e di soluzioni. Oggi abbiamo una società con una gestione finanziaria e sportiva innovativa sul mercato nazionale, in più c'è stato il consolidamento del brand".

Quindi l'ingresso di Brera Holdings in società: "Nell'ultimo anno abbiamo raggiunto tutti i traguardi, superando le aspettative. Abbiamo stracciato il campionato dalla prima giornata, vincendo con quattro turni d'anticipo. La Serie B di oggi è molto competitiva e difficile, sia in termini sportivi che finanziari. Ci troviamo ad un bivio, abbiamo bisogno di un partner forte e serio. La scelta è ricaduta su un profilo di grande livello. Vi posso assicurare che è una società importante. Abbiamo scelto la Brera Holdings che investe tanto nei valori sociali dello sport. Mi ha affascinato e appassionato il progetto di crescita. È una fusione. Ci troviamo qui per confermare la voglia di alzare l'asticella nel percorso della Juve Stabia. C'è una lettera con closing entro fine anno. La prima fase è vincolante ed entrano nel capitale al 22%. Poi nelle altre 2 fasi possono arrivare quasi al 52% entro il 31 marzo. La Juve Stabia diventerà una società per azioni, avrà un consiglio di amministrazione. Il progetto è serio e sostanzioso".

A prendere parola è stato il nuovo socio, Daniel McClory: "Brera Holdings è stata fondata nel 2022, siamo la prima società quotata sul Nasdaq e che fa MCO (multi-club ownership). Questa fusione con la Juve Stabia è importante. Noi abbiamo dei criteri con cui abbiamo valutato diversi club: la piazza, il brand, il settore giovanile, la sostenibilità finanziaria e la possibilità di crescita. Da gennaio abbiamo deciso di investire in un club italiano di Serie B. Abbiamo valutato tutte le squadre, parlato con 12, negoziato con 8, firmato con 4 e scelto la Juve Stabia per Andrea Langella. Il presidente è intenzionato a far crescere la società, gestita ottimamente e non prevediamo cambi. Sono molto contento di questa opportunità".

 

Sezione: Serie B / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 10:21 / Fonte: NapoliToday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print