Il Benevento si prepara ad affrontare l'ultima partita del 2024 con l’obiettivo di chiudere l’anno in vetta alla classifica. La squadra di Gaetano Auteri, imbattuta nelle ultime quattro gare, cerca la vittoria per consolidare il primo posto, distanziando ulteriormente il Monopoli. La sfida contro il Giugliano al Vigorito promette spettacolo, con i giallorossi determinati a tornare al successo casalingo, che manca dal 2-1 contro la Turris dello scorso novembre.

Dall’altra parte, il Giugliano arriva al derby campano in difficoltà, reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia. La squadra di Bertotto non vince in trasferta da fin

QUI BENEVENTO

Per Auteri, la sfida contro il Giugliano rappresenta una grande opportunità ma anche un rebus tattico, soprattutto in attacco. Le buone prestazioni dei subentrati nelle ultime gare complicano le scelte del tecnico. Lanini, decisivo a Trapani e miglior marcatore del calcio italiano in rapporto ai minuti giocati, sembra destinato a una maglia da titolare. Al suo fianco, probabile la presenza di Manconi, con un ballottaggio aperto tra Starita e Lamesta per l’ultimo posto disponibile nel tridente offensivo.

Il centrocampo potrebbe vedere il ritorno di Prisco, favorito su Viviani, con Simonetti e Talia a completare il reparto. Acampora, in crescita, dovrebbe partire dalla panchina. In difesa, Meccariello è in vantaggio su Capellini e Tosca come partner di Berra, con Ferrara e Viscardi che si giocano il ruolo di terzino sinistro. Auteri ha chiesto ai suoi massima attenzione e determinazione, consapevole che il Giugliano non arriverà al Vigorito per alzare barricate.e ottobre e affronta una capolista imbattuta sul proprio terreno.

Il Giugliano arriva al derby con l’obiettivo di interrompere la striscia negativa di quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, l’ultima subita contro il Monopoli. Bertotto, nonostante il momento complicato, ha ribadito la fiducia nel gruppo e la volontà di chiudere l’anno con una prestazione di alto livello.

In termini di formazione, l’allenatore dovrà fare i conti con numerose assenze. Mancheranno per infortunio Acella, Cuciniello, De Francesco, Gennaro Esposito, Matteo Esposito, Romano e Scaravilli, oltre allo squalificato De Paoli. Tuttavia, il tecnico potrà contare sui recuperati Balde e La Vardera.

Nel probabile 4-3-3, Russo sarà confermato tra i pali, con una linea difensiva composta da Solcia, Minelli, Caldore e Oyewale. A centrocampo De Rosa, Celeghin e Giorgione, mentre il tridente offensivo potrebbe essere formato da Ciuferri, Padula e Njambe. Bertotto ha chiesto ai suoi massima attenzione per evitare ingenuità e sfruttare al meglio le occasioni offensive: “Sarà una partita bella da giocare e aperta a qualsiasi risultato. Noi abbiamo qualità e dobbiamo dimostrarlo in campo con idee e personalità”.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 17:00 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com. 

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Ferrara, Meccariello, Berra, Oukhadda; Viviani, Talia; Simonetti, Acampora, Lamesta; Manconi. All: Auteri

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Solcia, Minelli, Caldore, Oyewale; De Rosa, Celeghin, Giorgione; Valdesi, Njambe, D’Agostino. All: Bertotto

Sezione: Serie C / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 12:38 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print