La sfida tra Casertana e Trapani promette di essere avvincente per diversi motivi. Da una parte, la Casertana arriva con il morale alto grazie alla vittoria ottenuta contro il Crotone, un risultato che potrebbe segnare una svolta dopo la lunga serie di pareggi. Dall’altra, il Trapani si presenta con l’entusiasmo di un nuovo inizio sotto la guida di Ezio Capuano, allenatore noto per il suo carattere grintoso e la capacità di motivare i suoi giocatori.

Il ritorno di Capuano al fianco di giocatori che già conosce bene, come Bifulco e Kanoute, rappresenta un elemento interessante. Questi due calciatori, determinanti nella sua esperienza a Taranto, potrebbero essere gli uomini chiave per ridare fiducia a una squadra che ha deluso le aspettative iniziali, nonostante fosse stata costruita per puntare ai vertici della classifica.

La partita sarà anche un banco di prova per valutare quanto velocemente Capuano riuscirà a trasmettere le sue idee tattiche e a risollevare il morale della squadra. Nel contempo, la Casertana cercherà di approfittare della situazione di transizione del Trapani per confermare il buon momento e continuare la sua scalata in classifica.

QUI CASERTANA. Squalificato Falasca e con Vilardi infortunato, Iori non cambierà lo schieramento tattico che sarà sempre il 3-4-2-1. Unica punta Carretta.

QUI TRAPANI. Il nuovo tecnico Capuano potrebbe affidarsi al tandem da lui educato calcisticamente già a Taranto. Nel probabile 3-4-3 dovrebbero essere Kanoute a destra e Bifulco a sinistra le frecce di un attacco che vedrà come terminale offensivo Lescano. 

Casertana (3-4-2-1): Zanellati; Heinz, Bacchetti, Kontek; Paglino, Damian, Collodel, Fabbri; Bianchi, Proia; Carretta. Allenatore: Iori

Trapani (3-4-3): Seculin; Celiento, Silvestri, Sabatino; Ciotti, Karic, Carriero, Benedetti; Kanoute, Lescano, Bifulco. Allenatore: Capuano

Sezione: Serie C / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 12:47
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print