a Casertana non va oltre lo 0-0 con la Turris, allo Stadio Pinto arriva il terzo pareggio in campionato per la squadra di Manuel Iori che deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria. Dopo quattro giornate sono tre i punti in classifica per i falchetti, ancora a secco di successi e attesi in trasferta dal Messina nel prossimo turno del girone.

Avvio sprint dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio dopo poco meno di due minuti. Palla scodellata e uscita non impeccabile di Marcone, la sfera resta lì e Proia tenta la girata di prima intenzione: parabola che finisce oltre la traversa. Al 9’ falchetti ancora pericolosi, questa volta in contropiede. Carretta va via e innesca Satriano che conclude dall’interno dell’area, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 15’ Pugliese, subentrato all’infortunato Nicolao, colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato e Zanellati neutralizza. A metà primo tempo la Casertana prova ad impensierire il reparto arretrato corallino con una serie di traversoni, Esempio chiude. Al 25’ la Turris recupera il possesso e Scaccabarozzi cerca Pugliese che manca l’impatto decisivo. Passano pochi minuti ed Esempio si spinge in attacco con un destro dal limite, la traiettoria non mette in apprensione gli avversari. Alla mezz’ora Falasca affonda sulla sinistra e fa partire il traversone, Marcone non trattiene in prima battuta: Satriano è in agguato, ma il numero 33 riesce a rimediare. Al 31’ altro guizzo del terzino sinistro di Iori dopo un passaggio di Deli, la palla arriva a Paglino che manda a lato di un soffio. Al 34’ Falasca si incarica della battuta di un corner e Deli indirizza il pallone verso il bersaglio, ma trova Carretta sulla sua traiettoria. Al 42’ il 7 di Iori scocca il tiro, Marcone si distende e respinge. L’ultimo sussulto del primo tempo è di marca rossoblù: Mancini pesca Bacchetti che spreca di testa.

Al rientro in campo i falchetti sostituiscono Deli e inseriscono Bianchi. Il guizzo d’apertura porta la firma di Paglino da posizione defilata, Marcone non corre particolari rischi. Al 48’ Carretta controlla la sfera, parte in velocità, resiste alla carica di Esempio e scarica il diagonale, nessun problema per il portiere biancorosso. Al 57’ staffetta in attacco per Iori, con Asencio che fa rifiatare Satriano. Al 61’ Giannone attiva Scaccabarozzi che non riesce a servire Trotta, posizionato ad un passo dalla linea di porta. Sul capovolgimento di fronte Ricci è provvidenziale su Carretta. Al 68’ i rossoblù sorprendono i corallini sulla catena mancina, Asencio viene anticipato da Ndiaye. Al 72’ iniziativa personale di Armiento, la sua conclusione termina sul fondo. Doppio cambio per la Casertana: Capasso e Matese per Carretta e Damian. L’allenatore lombardo prova a vincerla nel finale con Salomaa che prende il posto di Proia, al “Pinto” si registra una nuova occasione nel recupero con Marcone che salva su Falasca. Al triplice fischio il derby campano va in archivio con il punteggio di 0-0.

Il tabellino

Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Mancino, Bacchetti, Gatti, Falasca; Proia (86’ Salomaa), Damian (73’ Matese); Paglino, Deli (46’ Bianchi), Carretta (73’ Capasso); Satriano (57’ Asencio). A disposizione: Pareiko, Vilardi, Kontek, Heinz, Collodel, Iuliano, Rocca, Bakayoko. Allenatore: Iori

Turris (3-4-2-1): Marcone; Ndiaye, Ricci, Esempio; Scaccabarozzi, Casarini, Morrone, Nicolao (12’ Pugliese); Giannone, Onofrietti (56’ Armiento); Trotta (79’ Nocerino). A disposizione: Iuliano, Fallani, Castellano, Drame, Tannor, Solmonte, Porro, Desiato. Allenatore: Conte

Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa

Ammoniti: Bacchetti (C), Esempio, Scaccabarozzi, Ndiaye (T)

Sezione: Serie C / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 23:23 / Fonte: Casertanews
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print