Chiudere al meglio il girone d'andata. È l'obiettivo comune di Team Altamura e Avellino che stasera (ore 20:30) scenderanno in campo allo stadio 'Tonino D'Angelo' per l'anticipo della 19ª giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025. Si tratta del vero esordio casalingo dopo le gare giocate al San Nicola per gli altamurani che, reduci da due risultati utili consecutivi con Audace Cerignola (1-1) e Trapani (2-1), hanno tanta voglia di regalarsi la prima gioia interna nel proprio impianto per agguantare la zona play-off (-1) e allontanare ulteriormente la zona calda (+6). Daniele Di Donato è sempre stato chiaro in conferenza stampa: vietato fare voli pindarici, ma obbligatorio dare il massimo in ogni partita. Il tecnico biancorosso vuole mettere ancora alla prova i suoi ragazzi in quello che è un altro esame di maturità importante dopo la crescita mostrata da inizio campionato ad oggi. Di fronte ai pugliesi, gli irpini che vengono dalla ritrovata vittoria interna ottenuta ai danni del Sorrento (1-0) dopo una striscia di quattro pareggi consecutivi. La truppa di Raffaele Biancolino, che in trasferta non perde dalla prima giornata a Picerno (4-1) e non vince da fine ottobre (ultimo blitz a Trapani per 1-2), cerca continuità per provare a mettere pressione alle dirette concorrenti ai piani alti della classifica - oltre a tenere lontano le inseguitrici - e in particolare alla capolista Benevento distante otto lunghezze dal quarto posto. Una partita speciale per l'Altamura, squadra rivelazione del raggruppamento meridionale, che vedrà la presenza al 'D'Angelo' anche di oltre cinquecento tifosi provenienti dalla Campania.

QUI TEAM ALTAMURA: Mister Di Donato sembra intenzionato a confermare in blocco la squadra che ha pareggiato a Cerignola con una sola novità. Nel 4-2-3-1 biancorosso ci sarà ancora Viola tra i pali, al centro della difesa Silletti e De Santis con Acampa e Manè sulle corsie laterali. Sulla mediana agiranno Dipinto e Franco mentre in avanti spazio a Rolando, D'Amico e Grande in appoggio a Simone, qualora Leonetti non dovesse essere rischiato dal primo minuto al rientro dall'infortunio che lo ha tenuto ai box per circa un mese.

QUI AVELLINO: Assenti D'Ausilio e Mutanda tra le fila dei biancoverdi. Consueto 4-3-1-2 per mister Biancolino con Cancellotti, Rigione, Enrici e Frascatore a comporre il quartetto difensivo davanti al portiere Iannarilli. A centrocampo potrebbero prendere posto De Cristofaro, Palmiero e Sounas con Russo che agirà alle spalle del tandem offensivo composto da Patierno e Redan, in ballottaggio con Gori.

Sezione: Serie C / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 17:33 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print