a Turris perde in casa con il Crotone, resta al penultimo posto in classifica e incrocia le dita. Allo Stadio Liguori passa la squadra di Emilio Longo, ma per i corallini la partita più importante si gioca fuori dal rettangolo verde. La scadenza del 16 dicembre impone alla società di regolarizzare i pagamenti di stipendi e contributi ai tesserati, non solo gli arretrati dei mesi di luglio-agosto, ma anche del bimestre settembre-ottobre. Nonostante le difficoltà delle scorse settimane e con lo spettro esclusione che aleggia sul sodalizio napoletano, potrebbe esserci uno spiraglio di speranza. Il summit tra il dirigente Ettore Capriola e l’ex patron Antonio Colantonio avrebbe sbloccato la situazione e le parti potrebbero aver raggiunto un accordo. Tuttavia la situazione resta in bilico e il destino della Turris è appeso ad un filo: tra qualche ora si decideranno le sorti del club che rischia la radiazione dalla competizione o un’altra e pesante penalizzazione in classifica.La cronaca si apre con la formazione locale in attacco, Ekuban non concretizza davanti a D’Alterio al 5’. I pitagorici, dopo una chance per Tumminello, passano in vantaggio al 13’ con Oviszach. La reazione della compagine di Mirko Conte si registra al quarto d’ora con Nicolao sugli sviluppi di una punizione, il portiere toglie la palla dall’incrocio. Al 21’ Silva riceve da Vitale, sistema la sfera sul sinistro e calcia, ma Marcone blocca in due tempi. Alla mezz’ora occasioni per Onofrietti e Silva, ma al 38’ cambia ancora il parziale con il gol di testa di Tumminello. La Turris tenta di riaprire il confronto, ma anche ad inizio ripresa è pericoloso il Crotone con l’autore della prima rete. Al 49’ Ekuban, a botta sicura, manda alto da posizione ravvicinata. Gli Squali si spingono nell’altra metà campo e calano il tris al 54’ con l’incornata di Guerini. I rossoblù continuano ad attaccare, i corallini tentano di rendere meno larga la sconfitta con Ekuban e Nocerino. Al 71’ gli ospiti siglano il poker con Guerini che raccoglie una respinta di Marcone e mette la sua seconda firma sul match. Nelle fasi finali Vitale fa 5-0 e la gara al Liguori si chiude con una brutta sconfitta per la Turris.

TURRIS (3-5-2): Marcone; Esempio, Ricci (dall’11’ s.t. Nocerino), Cocetta; Scaccabarozzi (dall’11’ s.t. Boli), Casarini, Castellano (dall’11’ s.t. Morrone), Pugliese, Nicolao (dal 34’ s.t. Parodi); Onofrietti (dal 34’ s.t. Armiento), Ekuban.

CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini (dal 34’ s.t. Rispoli), Armini, Di Pasquale (dal 12’ s.t. Cargnelutti), Giron; Gallo, Schirò; Silva, Vitale (dal 34’ s.t. Spina), Oviszach (dal 24’ s.t. Barberis); Tumminello (dal 34’ s.t. Chiarella). 

NOTE: espulsi: nessuno; ammoniti: Cocetta (T) Scaccabarozzi (T) e Armini (C) per gioco scorretto. Recupero p.t. 2’; s.t. 3’.

Sezione: Serie C / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 19:45 / Fonte: NapoliToday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print