Presso lo stadio Giarrusso di Quarto a Napoli la Puteolana ha affrontato l’Anzio nella gara valida per la 16esima giornata di Serie D per il girone G. Questo è stato un confronto inedito in quanto nessuna delle due squadre si era mai incontrata prima d’oro.

La Puteolana si aggiudica la vittoria per 2-0: reti firmate da Cangemi e Coniglio.

La sintesi

La partita si sblocca al 2′ di gioco: la Puteolana passa in vantaggio con Balzano serve il pallone a Cangemi, che non esita e scaglia un tiro potente che supera Perna.

L’incontro prosegue con ritmi molto buoni: l’Anzio prova a recuperare terreno, ma i campani sempre pronti a contrastarli.

Al 37′ la seconda rete insaccata per la Puteolana: Balzano avvia una ripartenza velocissima e serve Coniglio, che, davanti a Perna, non sbaglia e segna. si giocano altri cinque minuti di recupero prima dell’intervallo.

Secondo tempo

Al 64′ Falasca tenta il tiro verso la porta, ma Leone è pronto e riesce a bloccarlo senza difficoltà, abbassandosi per catturare il pallone a terra. I ritmi di gioco si abbassano notevolmente. Per dare una scossa alla gara, mister Marra comincia a effettuare le sostituzioni.

Laribi tenta un colpo di testa verso la porta, ma il tiro è centrale e Leone, ben posizionato, si distende a terra per bloccare il pallone senza difficoltà.

Ultime azioni della gara: Coniglio, lanciato verso la porta, tenta un pallonetto per superare Perna, ma il pallone finisce appena fuori. Marotta poi ci prova con un tiro a giro, ma la palla sfiora la traversa e termina sopra la porta.

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 17:30 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print