Inizia il campionato della PSB Irpinia all’11^ (2^ di ritorno) di B/D futsal femminile, visto che nella prima ha rispettato il turno di riposo. Sul parquet amico del PalaCardito di Ariano Irpino, incontra la Woman Napoli del trainer Lanteri. E’ di Braccia il primo squillo della gara mentre Mallda spedisce alto da buona posizione. Al 4°   

Moreira dà a Braccia che porta in vantaggio la PSB. Le ospiti si fanno minacciose con Pedroso(neo acquisto) ma Iarriccio respinge in uscita. Cerca la rete Indira ma spedisce fuori. Tocca a Politi impegnare l’estremo difensore ospite D’Urso che para in due tempi. Le due formazioni non si risparmiamo e creano gioco ed occasioni da gol. Iarriccio deve vedersela ancora con Pedroso. D’Urso respinge su Braccia evitando il raddoppio. Moreira spedisce di poco a lato su azione d’angolo. Occasionissima per le ospiti con Pedroso che tira, respinge Iarriccio, ma Aresu salva sulla linea. Sembra più vivace la squadra di Lanteri mentre le calcettiste del trainer Iamunno controllano la gara. Dopo il tea break si nota una PSB pressare e cestinare occasioni da rete. D’Urso è chiamata a respingere tiri di Moreira. S’infortuna Aresu che lascia il campo. Moreira, che crea scompiglio in area avversaria, becca Sabatino che svirgola la conclusione. Le irpine creano molte occasioni che non finalizzano anche per la bravura di D’Urso che si avventa sul pallone tirato da Politi e finito sul palo. Indira rischia l’autogol. Poi la solita Moreira s’inventa un assist che Sabatino mette in rete per il 2-0. Lanteri gioca la carta del power play con Yasmina, ma prima Moreira e poi Iarriccio gonfiano la rete sguarnita: 4-0. Cala la Woman e Lanteri manda D’Urso di nuovo tra i pali ma ormai è troppo tardi.

Gli altri risultati: Levante Caprarica – Canicattì 9-4; Meta Catania –Salernitana 0-3; Team Scaletta – Reggio 1-1; ha riposato: Lady Mondragone. La classifica: PSB Irpinia 27, Levante Caprarica 22, Salernitana 19, Reggio 15, Lady Mondragone 14, Woman Napoli 13, Team Scaletta 7, Meta Catania 5, Canicattì 4.

Sezione: Calcio a 5 / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 17:53
Autore: Dante Grimaldi
vedi letture
Print