Quella tra Turris e Casertana sarà uno dei due posticipi che chiuderanno la 23a giornata del girone C di Serie C. La gara si giocherà allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco, stasera alle ore 20:30. Gara tra due squadre che stazionano nelle zone basse della classifica: i corallini, stanno attraversando una stagione molto complicata a causa delle vicende societarie che da inizio stagione creano non poche difficoltà nello svolgimento del campionato. Non sono un caso, infatti, i cinque punti di penalizzazione beccati fin qui dalla compagine torrese, che inevitabilmente non può guardare con serenità al proseguo della stagione, che potrebbe ancora riservare scenari di ogni tipo. Ne risente la squadra, ormai sprofondata in un crollo verticale senza freni, con un solo punto nelle ultime cinque giornate e la pesante sconfitta dell’ultimo turno a Latina (4-1). Dall’altra parte ci sono i falchetti, che non riescono, in questo strano campionato, ad esprimersi al meglio e a ripetere quanto fatto di buono nella passata stagione. Quattro sconfitte consecutive che hanno fatto precipitare la squadra campana nei bassifondi della classifica, in piena zona playout. Aveva illuso la vittoria di Crotone, poi il precipizio da cui non si sta più riuscendo a venire a capo, con la sconfitta interna contro il Picerno nell’ultima giornata costata l’esonero a Iori, sostituito da Pavanel. Ad ogni modo, si è certi di assistere ad una gara equilibrata, dove i punti peseranno tantissimo perché consentiranno, ad una delle due squadre, di restare agganciata al vagone che conduce verso la zona salvezza.

QUI TURRIS – I corallini dovranno fare a meno di Trotta, che non è stato convocato per la gara odierna, ma anche di Castellano (sqaulificato) e Pugliese. Porro, Giannone e Nocerino agiranno da trequartisti, ma c’è da sciogliere il nodo attaccante.

QUI CASERTANA – Tante assenze per la Casertana, che arriverà a Torre del Greco con almeno cinque giocatori fuori dalla possibilità di prendere parte alla gara. Pesa la squalifica di Carretta, oltre alle indisponivilità di Fabbri, Rocca, Matese, Salomaa e Capasso.

Sezione: Serie C / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 18:36 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print