Massimo Taibi  Direttore Sportivo attuale della  Pistoiese che milita nel girone D di Serie D. Analizza ai nostri microfoni il girone C di Serie C , che lui ben conosce avendo vinto il torneo con la Reggina nella stagione 2019/20 . In modo particolare la prossima super sfida tra sanniti ed irpini che può dire molto sul futuro del torneo . Di seguito le sue dichiarazioni: 

"Il girone meridionale presenta maggiori difficoltà poiché, oltre alle squadre forti, ci sono mediamente cinque o sei formazioni che competono per i primi posti, come nel campionato in cui noi della Reggina abbiamo trionfato. Inoltre, vi sono altre squadre con campi di gioco complessi e le partite si disputano sempre con grande vivacità e un buon livello tecnico, caratterizzate da un approccio più aggressivo". 

"Riguardo lo scontro tra Benevento e Avellino, ritengo che sarà una competizione che si protrarrà fino alla fine. Entrambe le squadre sono eccellenti e possono contare su ottimi allenatori: da un lato Auteri, che conosce bene la categoria, e dall'altro Biancolino dell'Irpinia, il quale è riuscito a risollevare una situazione non particolarmente favorevole, portando la sua squadra a competere con i sanniti. Alla fine, si contenderanno il risultato fino all'ultimo minuto; tuttavia, avrà la meglio chi manterrà nervi saldi e maggiore tranquillità a livello ambientale".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 10:35
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print