Si sta tenendo la due giorni conclusiva di calciomercato, e nella sede romana, presso l'Hilton Rome Eur La Lama, era presente anche Valentina Vezzali, ex schermitrice e Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Proprio Vezzali, ha parlato un esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Il calcio in questo momento non sta attraversando un momento idilliaco, ma partiamo da qui per cercare di poter fare un'analisi attenta che ci consenta di capire cosa non va, affinché si possano trovare contromisure per rialzarci: bisogna rimboccarci le maniche. Anche facendo riscoprire ai tanti giovani che praticano questo sport la passione, così che possano riportarsi al pari degli atleti internazionali.

È però evidente che il mondo del calcio abbia bisogno di una riforma, ne sono tutti consapevoli, e adesso deve darsi un modo pratico, non solo teorico, con anche l'aiuto del Governo. Il calcio è lo sport nazionale, deve tornare a essere un punto di riferimento, per quanto poi anche gli altri sport vadano vissuti a 360°Lo sport, del resto, è un plus anche per i ragazzi, con l'istruzione e la salute va di pari passo, e non può essere sottovalutato.

È chiaro che non sia semplice individuare la criticità sulle quali poter lavorare, ce ne sono tantissime e richiede tempo un confronto, ma sono certa che in tempi brevi si riuscirà a tievare la giusta che permetta di ridare al calcio un ruolo di primo piano".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 17:18 / Fonte: TMW
Autore: Raffaele Cammarota
vedi letture
Print