Centottanta minuti da giocare, tanti verdetti in bilico e per il Girone C tra le partite più attese, fischio d’inizio per tutti alle 18:30, c’è quella che vede il Benevento ospitare il Trapani. Entrambe le squadre hanno obiettivi da raggiungere e saranno motivate a cercare i tre punti in questi novanta minuti. Il Benevento è reduce dall’importante e sorprendente vittoria in casa dell’Audace Cerignola che ha messo, praticamente, fine ai sogni di promozione diretta dei pugliesi. La squadra di Auteri, tornato sulla panchina sannita ad inizio marzo, ha ritrovato un successo che mancava da dodici partite, ridando fiducia e morale a tutto l’ambiente e con i playoff già conquistati ha l’obiettivo di conquistare il miglior piazzamento possibile. Ora il Benevento è sesto, il terzo posto del Crotone lontano cinque punti è quasi irraggiungibile, ma superare il Catania quinto avanti di una lunghezza (e con una partita in meno da giocare) è assolutamente alla portata. I Sanniti, inoltre, vogliono chiudere la stagione regolare davanti ai propri tifosi con una vittoria che manca dal 5 gennaio, da allora ha conquistato solo pareggi (sei) al “Vigorito”. Il Trapani, dall’altra parte, può solo vincere per cercare di salvare una stagione disastrata e conquistare un piazzamento in zona playoff. Il decimo posto, occupato ora dalla Juventus Next Gen è distante tre punti e la svolta arrivata con il ritorno di Aronica in panchina potrebbe essere arrivata troppo tardi. Il tecnico, il quarto del campionato e che aveva già allenato i granata tra settembre e novembre, ha fatto bottino pieno conquistando due vittorie contro Latina e Altamura senza subire gol. Oggi avrà l’ultima chance per non chiudere la stagione con novanta minuti di anticipo.

L’ex più atteso della gara è Oliver Kragl. Il tedesco del Trapani è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A del Benevento nella stagione 2019-20, segnando cinque gol in ventisette partite. Il match giocato nel girone d'andata al "Provinciale" ha visto i giallorossi vincere 2-1 in rimonta, grazie alla doppietta di Lanini dopo il vantaggio granata firmato da Lescano. L'ultimo precedente, invece, giocato a Benevento risale al dicembre del 2019 in Serie B. Partita vinta con un netto 5-0 dai padroni di casa.

18:30 Benevento v Trapani SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI BENEVENTO - Auteri deve rinunciare a Simonetti, fermato dal Giudice Sportivo per una giornata. Indisponibili, anche, Meccariello e Nardi. Il tecnico ritrova, però, Talia che nel 4-2-3-1 dovrebbe riprendere il suo posto in mediana accanto ad Acampora con l'esclusione di Prisco. Pochi dubbi in attacco dove Lanini agirà da prima punta supportato da Lamesta, Pinato e Lanini. Ballottaggi aperti in difesa dove Veltri dovrebbe essere riconfermato sulla fascia destra con Oukhadda, come annunciato da Auteri, spostato sulla fascia sinistra per sostituire Simonetti. In corsa per una maglia da titolare, anche, Vena mentre Viscardi e Ferrara non sono ancora pronti per partire dall'inizio. Al centro agiranno Berra e Capellini. In porta Nunziante.

QUI TRAPANI - Mister Aronica sembra intenzionato a confermare il 3-4-2-1 che tanto bene ha fatto nelle ultime due gare. Non dovrebbe cambiare l'attacco con Anatriello punta centrale, preferito ad Ongaro e supportato sulla trequarti da Ruggiero e Kragl. Un dubbio a centrocampo dove Hraiech è in vantaggio nel ballottaggio con Toscano per affiancare Carraro. Sulle fasce agiranno Ciotti e Benedetti. In difesa, davanti a Ujkaj, fiducia al terzetto composto da Celiento, Malomo e Silvestri.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Veltri, Berra, Capellini, Oukhadda; Acampora, Talia; Lamesta, Pinato, Manconi; Lanini. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Ferrara, Sena, Tosca, Viscardi, Agazzi, Prisco, Viviani, Borello, Carfora, Perlingieri, Starita. Allenatore: Gaetano Auteri.

Trapani (3-4-2-1): Ujkaj; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti, Carraro, Hraiech, Benedetti; Kragl, Ruggiero; Anatriello. A disposizione: Barosi, Giliberti, Sabatino, Daka, Toscano, Segberg, Stensrud, Mulè, Verna, Ciuferri, Zappella, Piovanello, Ongaro. Allenatore: Salvatore Aronica.

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari. Assistenti: Alessandro Parisi e Vincenzo Abbinante, entrambi di Bari. Quarto uomo: Nico Valentini di Brindisi.

Sezione: Serie C / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 13:16 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print