Ancora un obiettivo da inseguire per Casertana e Crotone, impegnate oggi allo stadio 'Alberto Pinto' per il match con calcio d'inizio fissato alle ore 18:30. Sarà il penultimo impegno stagionale per i falchetti che, reduci dalla sconfitta di Potenza e dal pari di Giugliano, andranno a caccia della terza vittoria interna consecutiva - dopo i due poker con Foggia e Sorrento - per tenere vive le speranze di raggiungere la salvezza diretta. Servirà mettere più di otto punti tra sé e il Messina (ora +7), fanalino di coda, a fine regular season per evitare i play-out. Può essere una giornata cruciale quella odierna, tenendo conto dello scontro diretto che si disputerà in contemporanea tra Foggia e Messina, per la squadra di Iori che potrebbe mettere un gran bel mattoncino salvezza in caso di trionfo con i calabresi. Come i campani, anche i pitagorici hanno fame di tre punti dopo il successo ottenuto ai danni del Foggia nell'ultima gara casalinga di campionato e il pesante ko di Biella con la Juventus Next Gen. I ragazzi di Longo, che chiuderanno oggi la loro stagione regolare a causa delle esclusioni di Turris e Taranto, puntano a vincere per aggiungere al proprio campionato la ciliegina sulla torta del terzo posto a prescindere dal risultato del Monopoli col Giugliano. Il tecnico del Crotone ha sottolineato in sala stampa la crescita esponenziale avuta dai suoi ragazzi che hanno pian piano assimilato i suoi principi di gioco fino a rendersi protagonista di un percorso davvero importante. Nell'ultima gara di campionato cercasi vendetta per i pitagorici contro i falchetti dopo la sconfitta rimediata nel girone d'andata allo 'Scida' per 3-2.

QUI CASERTANA: Rientra dalla squalifica Vano tra le fila dei falchetti e mister Iori sembra orientato a confermare il 4-2-3-1 delle ultime uscite. In porta Zanellati, nel cuore della difesa Kontek e Bacchetti con Fabbri e Heinz, favorito su Llano, rispettivamente sulla corsia di sinistra e destra. Sulla mediana Collodel in coppia con Proia mentre in avanti Kallon, Bunino ed Egharevba agiranno a supporto di Vano.

QUI CROTONE: Mister Longo ritrova Armini dopo il turno di stop e deve rinunciare agli infortunati Barberis, Giron e Oviszach. Consueto 4-2-3-1 per il tecnico rossoblù: tra i pali D'Alterio, al centro della difesa Cargnelutti e Di Pasquale con Rispoli ad agire sulla corsia di destra e Groppelli sulla sinistra. Sulla mediana Stronati al fianco di Gallo con la batteria di trequartisti alle spalle di Murano che sarà composta da Silva, Tumminello e Vitale.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Kontek, Bacchetti, Fabbri; Collodel, Proia; Kallon, Bunino, Egharevba; Vano. A disp. Vilardi, Pareiko, Falasca, Frison, Gatti, Giugno, Llano, Bianchi, Damian, Deli, Paglino, Capasso, Carretta, Ciano. All. Iori.

CROTONE (4-2-3-1): D'Alterio; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Stonati; Silva, Tumminello, Vitale; Murano. A disp. Sassi, Martino, Armini, Cocetta, Piras, Schirò, Vinicius, Cantisani, Gomez, Ricci, Vilardi. All. Longo

Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano. Assistenti: Gilberto Laghezza di Mestre e Michele Fracchiolla di Bari. Quarto Ufficiale: Domenico Leone di Barletta.

Sezione: Serie C / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 13:11
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print